Under 19 Provinciali, va in scena il derby di Aosta
Continuano i campionati giovanili di calcio.
Campionati Regionali
È stato fermato sul 1-1 in casa del Pianezza il Charvensod Under 19. I gialloblù hanno sprecato molte occasioni non chiudendo una gara che era partita con il piede giusto grazie al gol al 12’ di Gianluca Mammoliti. Nel prossimo turno i valdostani sono ospiti del Rosta Calcio, in quello che è uno scontro diretto nelle zone mediane della classifica.
Tra gli Under 17 al Guido Saba è andato in scena il derby tra Charvensod e PDHAE con i primi che si sono imposti 5-1. La partita è stata a senso unico con i gialloblù che hanno preso il comando delle operazioni fin dal 2’ con la rete di Davisod per poi dilagare grazie alla doppietta di Girardi e alle reti di Cannatà e Anania. Per gli orange il gol della bandiera è stato siglato dal 2007 Jacopo Florio. Nella decima giornata si disputano: PDHAE-Alpignano e Rivarolese-Charvensod.
Pareggio amaro 1-1 con il Cirié per il Charvensod Under 16. I gialloblù dopo essere stati a lungo in vantaggio grazie alla rete di Ranieri sono stati raggiunti a 5 minuti dal termine dai piemontesi. Nel prossimo match la formazione dell’envers sfida fuori casa il Vanchiglia che la precede in classifica di 2 punti.
Sono arrivati un pareggio e una vittoria negli Under 15. Partiamo dal successo dell’Aygreville che ha superato 2-1 il Pianezza grazie ai gol di Gagliardi e Bionaz. Un punto invece per il Grand Paradis che in casa è stato fermato 1-1 dal Vallorco. Gli azzurri erano andati avanti su rigore con Matteo Patrizio. Domani, domenica 20, l’Aygreville gioca in casa con la Pro Eureka, mentre il Grand Paradis è ospite della capolista Alpignano.
Non è stato sufficiente l’inziale vantaggio targato Coffaro al Charvensod Under 14 per sbancare il campo del Lascaris. I piemontesi hanno reagito prontamente ribaltando il risultato e fissandolo sul 4-1. Ora ad attendere i gialloblù è la gara con la Pro Eureka, attuale terza forza del campionato.
Campionati Provinciali
Il derby Under 19 è andato all’Aosta 511 che ha superato 4-1 il Saint-Vincent/Châtillon. Gli aostani hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Tommaso Grosso - capocannoniere del torneo - e ai gol di Salis e Alessio Boch. Per i termali il gol della bandiera porta la firma di Neyvoz. Successo anche per l’Aygreville che ha sconfitto 4-0 l’Ivrea Banchette grazie alla tripletta di Rao e al gol di Dago Tchagou. Niente da fare invece per il Grand Paradis che è stato sconfitto 4-1 dalla Strambinese con rete di Mathieu Perrier. Nel nono turno sono in programma: Grand Paradis-Vischese, Saint-Vincent/Châtillon-Strambinese, Vallorco-Aygreville e il derby Aosta 1911-Aosta 511.
È stato un turno avaro di gioie tra gli Under 17: 2 pareggi e 3 sconfitte. Iniziamo dal 2-2 del Saint-Christophe con il Ponderano con i valdostani che dopo aver ribaltato la partita grazie a De Leo e Ariu sono stati raggiunti dai piemontesi a 15 minuti dalla fine. Pari anche per il River Plaine in un match spettacolare con il Gaglianico concluso 4-4 e nel quale i violacherchiati hanno potuto contare su un grande Simone Condello autore di una tripletta a cui si è aggiunta la firma di Forestiero. Sconfitta di misura per l’Aygreville che ha perso 2-1 con la capolista Diavoletti Vercelli nonostante il momentaneo 1-0 di Rollandin. Più in difficoltà il Saint-Vincent/Châtillon che è stato superato 2-0 dall’Alicese Orizzonti. Netta la sconfitta dell’Aosta 511 caduto 7-3 in casa del Valdilana. Per gli aostani reti di Cotrone, Castelnuovo e Merlo. Nel prossimo turno promette scintille il derby Aosta 511- Saint-Vincent/Châtillon, inoltre si giocano Alicese Orizzonti-Saint-Christophe, Aygreville-Vadilana Biogliese e Ponderano-River Plaine.
Per quanto concerne gli Under 16 si è giocato nella serata di mercoledì scorso, 16 novembre, il derby CGC Aosta-River Plaine, vinto dagli aostani 3-0, marcature di Vallet (doppietta) e di Gaspard. Nel prossimo turno il CGC Aosta è ospite del fanalino di coda Atletico Pont, mentre il River Plaine gioca in casa con la Mappanese.
Negli Under 15 l’Aosta 511 ha regolato 1-0 il River Plaine nel derby grazie al gol di Cotrone. Pareggio senza reti per il Charvensod nel big match con il QuinciTava. Sconfitte di misura invece sia per il CGC Aosta - caduto 4-3 con l’Ivrea Banchette nonostante i gol di Bellomo, Laabid El Bagari e Tillier - che per il PDHAE superato 3-2 in rimonta dal Valmalone malgrado il doppio vantaggio iniziale targato Blanc e Monami. Il campionato prosegue con Rondissone-CGC Aosta, Aosta 511-Rivarolese, Valmalone-River Plaine e il derby Charvensod-PDHAE.
L’ottava giornata Under 14 è stata caratterizzata da 4 derby tra formazioni valdostane. L’Aygreville ha liquidato 4-1 il PDHAE grazie alla tripletta di Pietro Mercanti e al gol di Diemoz a cui la rete avversaria di Ansermé non è stata necessaria per rispondere. Il Grand Paradis ha schiantato 6-0 il Saint-Christophe con il poker di Manuel Carboni e la doppietta di Albert Dayné. Il Saint-Vincent/Châtillon ha superato 5-0 l’Aosta 511 per merito della doppietta di Fazio e delle reti di Gabrielli, Vivaldo e De Paola. Infine, il Valdigne ha vinto di misura 1-0 sul River Plaine grazie al sigillo di De Lio. Il prossimo turno: Aosta 511-Saint-Christophe, Grand Paradis-Ivrea Banchette, PDHAE-Valdigne, Rivarolese-Aygreville e River Plaine- Saint-Vincent/Châtillon.