PDHAE, con la Castanese altro scontro diretto per allontanarsi dai playout

Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 20 novembre, alle 14.30, al Brunod di Châtillon il PDHAE affronterà in uno scontro diretto per allontanarsi dalla zona playout i tredicesimi in classifica della Castanese.

«E’ una squadra che gioca bene a calcio, non butta mai via la palla. - riferisce mister Lorenzo Parisi - Bisognerà fare una partita importante per poterci portare a casa 3 punti che ci toglierebbero dalla zona calda della classifica, quindi visto che abbiamo questa opportunità non bisogna farsela scappare. Dopo 4 mesi di lavoro siamo sempre nel limbo, ora c'è l'opportunità di uscirne. Poi in casa non vinciamo tanto, è ora di invertire il trend». Nella lista dei convocati mancano il forte difensore Massimo Piscopo - infortunato già da 3 settimane - e Niccolò Moreo.

La partita giocata

Il PDHAE è tornato a vincere a Pinerolo domenica scorsa, 13 novembre. Al Barbieri è finita 2-1 per i valdostani.

Il Pinerolo parte a razzo e a 5 minuti dall’inizio va in rete con Simone De Riggi. All’ultimo minuto prima dell’intervallo a siglare il pareggio è il capitano del Pont Donnaz, Alex Jeantet, che grazie a una disattenzione difensiva dei padroni di casa insacca con un colpo di testa.

Nel secondo tempo gli orange rientrano in campo più compatti, confinando i pinerolesi nella loro metà campo e dopo 11 minuti dall’inizio della ripresa per il PDHAE arriva anche il gol del vantaggio firmato da Glen Lala.

Con questi 3 punti il PDHAE è salito al 15esimo posto in classifica a pari merito proprio con il Pinerolo. «Abbiamo vinto un incontro importante contro una diretta concorrente fuori casa ma siamo soddisfatti a metà. Nel primo tempo non abbiamo fatto la partita che mi aspettavo, comunque siamo stati bravi a rimanere nel match e a ribaltarla nel secondo tempo. Questa per i ragazzi è una prova di carattere che fino adesso non avevano ancora dimostrato» conclude Lorenzo Parisi.

Juniores NazionaleBrutta sconfitta in trasferta, in casa del Casale (che pure sta vivendo settimane di tormenta per le vicissitudini societarie che ne mettono a rischio il futuro) per la Juniores Nazionale di Gianni Cuc. La primavera orange è uscita sconfitta 5-1, gol della bandiera del solito Yoccoz. Oggi sabato 19 novembre a Hône arriva l’Asti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930