Puette, maturità civiche e un ringraziamento ai “pensionati illustri” per il Patrono di Verrayes

Puette, maturità civiche e un ringraziamento ai “pensionati illustri” per il Patrono di Verrayes
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata una festa per l’intera comunità la Patronale di San Martino a Verrayes, culminata nella giornata di domenica scorsa, 13 novembre. “Tutto esaurito” al pranzo proposto dalla Pro Loco a Rapy, con circa 260 partecipanti. In precedenza l’Amministrazione guidata dalla sindaca Wanda Chapellu ha consegnato le carte di maturità civica ai neo diciottenni; i ragazzi di Verrayes della classe 2004 sono Tommaso Aicardi, Chiara Berga, Leon Bianquin, Marco Collé, Alessandra Comin, Corinne Foudon, Giada Gorelli, Lisa Liberati, Gaia Lillaz, Davide Lombard, Riccardo Lombard, Celine Marquis, Fabien Marquis, Margot Mazzoleni, Noelie Meynet, Lucia Motto Ros, Amélie Pession, Elio Silvestro e Alessandro Timpano.

Sono state donate le puette ai bimbi nati nel 2021 e nel 2022. Per il 2021 Audrey Aguettaz, Marcel Aguettaz, Giulia Aicardi, Javier Berriat, Thomas Brunello, Kaelis Dandres, Umberto Lavevaz, Julie Lillaz, Axel Philippot, Keenahla Vesan, Axel Zoia e Aurora Zungrone. Per il 2022 Allison Aguettaz, Dominik Bautista, Matilde Elena Simion, Yanis Talaane e Nate Vittaz.

Per l’occasione, sono stati premiati con buoni da spendere in materiale fotografico i vincitori del concorso “Vivere Verrayes”: nella categoria “Segni di fede”, primo posto per Federica Fornaro, secondo per Joelle Mobon e terzo per Roberto Philippot; nella sezione “Architettura rurale e vita di paese”, primo Carlo Bozzi, seconda Federica Fornaro e terzo NIcola Philippot; per “Magie inaspettate”, prima posizione per Emilie Philippot, seconda per Fulvio Raviola e terza per Fabrizio Giraud; infine nella “Sezione speciale (foto d’archivio Verrayes d’inverno)” si è imposto Fulvio Raviola con al secondo posto Joelle Mobon e al terzo Silvana Engaz.

Infine l’Amministrazione comunale ha consegnato una pergamena per ringraziare cinque persone che sono andate in pensione dopo aver dato un grande contributo alla vita della comunità. «Si tratta - elenca la sindaca Wanda Chapellu - del nostro cantoniere Ildo Petey, dei medici di base Renato Gigliotti e Fortunato Sterrantino che hanno prestato servizio per oltre 30 anni, dell’insegnante della scuola dell’infanzia nel plesso di Verrayes Capoluogo Alma Farys e di Elio Fognier, capo distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Verrayes che ha raggiunto il limite dei 65 anni per l’operatività».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930