Pattinaggio, a Pinerolo si migliorano Zoe Mosca Barberis e Emilie Tussidor
) Lo stadio olimpico del ghiaccio di Pinerolo ha accolto sabato e domenica scorsi, 5 e 6 novembre, la seconda prova Élite di pattinaggio, riservata ai migliori talenti italiani, tra i quali figuravano Emilie Tussidor e Zoe Mosca Barberis, entrambe dello Skating Courmayeur ed appartenenti alla categoria Advanced Novice, che avevano già ben figurato nella prima uscita a Padova ad inizio ottobre, impegnate a presentare 2 diversi programmi di gara, con somma finale dei punteggi.
Pertanto sabato ha esordito Zoe Mosca Barberis nell’esecuzione dei 6 elementi previsti, completati bene con il punteggio tecnico di 17.10 quasi 1 punto in più rispetto a Padova, poi Emilie Tussidor ha avuto un passaggio a vuoto su un salto ma malgrado ciò ha ottenuto lo score di 20.51 migliorandosi di 3,5 punti.
Domenica, nel programma lungo, Zoe Mosca Barberis è stata brava ed ha chiuso con 53,44 per un totale di 84,46 che le è valso la decima posizione, allo stesso modo Emilie Tussidor ha eseguito bene i suoi esercizi, terminando 23esima. “Sono veramente soddisfatta di loro. - commenta l’allenatrice Romina Poli - Stiamo lavorando molto ed entrambe hanno saputo svolgere il compito assegnato. L’obiettivo è crescere lentamente ma costantemente e questo sta avvenendo. Ora avremo un po’ di tempo prima della terza gara nazionale per prepararci a migliorare ulteriormente.”