Under 17 Regionali, ecco il derby Charvensod-PDHAE
Nuovo fine settimana di partite per i campionati giovanili.
Campionati Regionali
Ha rispettato il pronostico della vigilia il Charvensod Under 19 che nell’ottavo turno di campionato ha avuto vita facile del fanalino di coda Montanaro superato per 4-1. I ragazzi di Edi Volpone dopo essere andati sotto al 2’ hanno ribaltato la situazione grazie alla doppietta di Tommaso Gobbo, nella ripresa hanno dilagato grazie alle reti di Bonazzi e Paico Vargas. I gialloblù si trovano ora a centro classifica con 9 punti ben distanti però dalla vetta. Nel prossimo turno i valdostani sono ospiti del Pianezza per cercare continuità.
Una domenica da dimenticare per il PDHAE Under 17. Gli orange oltre a perdere - in casa - la sfida per 3-2 con il Bsr Grugliasco hanno dovuto assistere ai tafferugli sugli spalti e intorno al terreno di gioco. I valdostani erano riusciti a rimontare per 2 volte gli avversari grazie alle reti di Barria e Ciocchini, ma sono stati beffati al 44’ del secondo tempo e nonostante la superiorità numerica. Il tutto poco prima di una seconda espulsione avversaria e dell’accesso post gara, costato 150 euro di multa al Bsr Grugliasco e 100 al PDHAE, oltre alla squalifica fino al 9 dicembre per 2 giocatori del Grugliasco.
Molto bene invece il Charvensod che ha schiantato 7-0 il Cenisia con la tripletta di Davisod e i gol di Girardi, Gerbore, Cannatà e Rosset, questi ultimi 2 classe 2007. Domani, domenica 13, va in scena il derby con PDHAE e Charvensod che si affrontano al Guido Saba.
Under 16: pareggio importante per il Charvensod che a Torino ha fermato la capolista Lucento sull’1-1. Tutto è stato deciso nella prima frazione di gioco con i gialloblù subito avanti al 6’ grazie a Yasin Lahmadi e poi ripresi al 26’ dai padroni di casa. Determinante il portiere valdostano Bonasera che ha vanificato gli attacchi dei piemontesi. Nel prossimo turno i valdostani giocano in casa con il Cirié.
Per quanto riguarda gli Under 15 sono arrivate una vittoria e una sconfitta. Cominciamo dal netto successo dell’Aygreville con il Virtus Mecadante. Gli aquilotti si sono imposti per 5-2 beneficiando della doppietta di Bionaz e dei gol di Massaro, Gagliardi e Seferi. È caduto 2-0 fuori casa con la Virtus il Grand Paradis di Massimo Patrizio nello scontro diretto di bassa classifica. Ora gli azzurri sono attesi dalla partita casalinga con il Vallorco, Aygreville ospite del Pianezza.
Negli Under 14 il Charvensod ha liquidato 5-0 il Paradiso Collegno. Per la formazione guidata da Edifizi doppietta di Giresi e reti di Borettaz, Chira e del 2010 Liam Perrier. Nel prossimo turno i gialloblù sfidano la corazzata Lascaris secondo in classifica.
Campionati Provinciali
Nell’Under 19 l’Aosta 511 ha liquidato 5-2 il Grand Paradis rilanciandosi dopo 2 sconfitte consecutive. Gli aostani sono stati autori di una grande ripresa nella quale hanno preso il largo dopo l’1-1 della prima frazione di gioco. Inizialmente in vantaggio sono andati gli azzurri con Davide Borin, al 49’ in pieno recupero gli ospiti hanno trovato il pari su rigore con Canonico. Nel secondo tempo l’Aosta 511 è passata avanti con Salis ma 1 minuto dopo Zanardi su assist di Bozzetto ha rimesso il punteggio in parità. La svolta è arrivata al 17’ con il gol di Ronco che è stato seguito dalla doppietta di Grosso che ha sancito la vittoria degli aostani. Tutto facile per l’Aygreville che ha dominato 5-1 il VdA Aosta 1911 grazie alla tripletta di Dago Tchagou e le reti di Esquisito e Florio, inutile il gol di Balan per i padroni di casa. Nel prossimo turno sono in programma: Aygreville-Ivrea Banchette, Aosta 511-Saint-Vincent/Châtillon e Strambinese-Grand Paradis.
È stato un fine settimana da dimenticare per gli Under 17 dove sono arrivate 4 sconfitte e 1 solo pareggio. Il pari è stato quello dell’Aygreville che si è fatto raggiungere sul 2-2 dalla Crescentinese nel recupero dopo essere stato avanti 2-1 grazie ai gol di Marzano e Gorraz. Male tutte le altre valdostane: il Saint-Christophe ha perso 1-0 con il Gaglianico, il River Plaine 1-0 con il Valle Cervo, il Saint-Vincent/Châtillon 7-2 con il Ponderano con gol di Menabreaz e autorete avversaria, infine l’Aosta 511 sconfitta 3-2 dai Diavoletti Vercelli dopo aver agguantato il pari al 44’ grazie a Merlo e precedente rete di Argirò. L’ottava giornata: Diavoletti Vercelli-Aygreville, Saint-Christophe-Ponderano, River Plaine-Gaglianico, Saint-Vincent/Chatillon e Valdilana Biogliese-Aosta 511.
Negli Under 16 il Cgc Aosta ha pareggiato 1-1 con l’Ivrea Banchette con gol di Nichele, mentre il River Plaine ha perso 5-2 dal Vallorco nonostante le reti di Vuillermoz e Fabris. Le due formazioni si presentano distanti solo 2 punti in classifica al derby del fine settimana che si disputa in casa del CGC Aosta.
Negli Under 15 si è distinto il Charvensod che ha schiantato 10-1 il Valmalone grazie al poker di Riboni, alla doppietta di Bellini e ai gol di Arcidiacono, Lucà, Borglia su rigore e Butelli. Nette sconfitte sia per il River Plaine caduto 3-0 con il Rondissone che per il CGC Aosta superato 6-0 dal QuinciTava. Il prossimo turno: CGC Aosta-Ivrea Banchette, PDHAE-Valmalone, QuinciTava-Charvensod e River Plaine-Aosta 511.
In conclusione, gli Under 14 con l’Aygreville che ha superato 6-2 nel derby il River Plaine con tripletta di Diemoz, doppietta di Rao e gol di Mercanti, mentre per gli sconfitti doppietta di Edoardo Perino. Match tirato tra Grand Paradis e Saint-Vincent/Châtillon con i padroni di casa che si sono imposti 5-4 con doppietta di Manuel Carboni e reti di Albert Dayné, Amato e Oliverio. Per gli ospiti non sono stati sufficienti la doppietta di Pili e i gol di Ducly e Gabrielli. Nel terzo derby pareggio 2-2 tra Aosta 511 e Valdigne, per gli aostani a segno Luberto e Cecchetto mentre per la squadra dell’Alta Valle sigilli di Mazzola e Guglianone. Sconfitte per il PDHAE (caduto 3-1 con la Rivarolese nonostante la rete su rigore di Saracco) e per il Saint-Christophe, superato 7-0 dall’Ivrea. L’ottava giornata: Aygreville-PDHAE, Saint-Christophe-Grand Paradis, Saint-Vincent/Chatillon-Aosta 511 e Valdigne-River Plaine.