A Charvensod la corazzata Lascaris
Non vuole perdere il treno delle prime posizioni il Charvensod che reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con la Dreuntina vuole rialzare subito la testa.
I gialloblù ancora privi di Didier Daricou che deve scontare altre 2 giornate di squalifica, domani, domenica 13, alle 14.30 affrontano al Guido Saba il Lascaris.
I piemontesi sono in testa alla classifica con 22 punti, 6 in più dei valdostani che vorrebbero accorciare le distanze, anche se la gara è ricca di insidie. Mister Claudio Fermanelli dovrà trovare il giusto equilibrio in rosa per provare a strappare punti alla capolista.
La partita giocata
Una buona prestazione non è bastata al Charvensod per strappare qualche punto nello scontro diretto con la Druentina.
I gialloblù sono stati sconfitti 2-1 al termine di una gara combattuta. Tutto si è deciso nella seconda frazione di gioco dove sono stati segnati tutti e 3 i gol dopo un primo tempo avaro di reti. Nella prima parte del match i locali si sono resi maggiormente pericolosi creando diverse occasioni non andato a buon fine. Prima dell’intervallo, però, sono i valdostanti ad andare a un passo dall’1-0 con Emanuele Mazzocchi che ha costretto il portiere avversario a un miracolo.
I padroni di casa sono andati avanti al 9’ del secondo tempo, la reazione del Charvensod è stata immediata e 1 minuto più tardi hanno trovato il pari con Mazzocchi.
Il tecnico dei piemontesi Ligato a quel punto ha deciso di inserire forze fresche e al 25’ hanno trovato il 2-1 che ha tagliato le gambe ai gialloblù. Nel finale nonostante i cambi di Fermanelli la Druentina è riuscita a gestire il margine costringendo il Charvensod alla terza sconfitta stagionale che ha fatto accendere gli animi dopo il fischio conclusivo tanto che Barbiero ha rimediato un’espulsione che potrebbe pesare nelle prossime partite.