Partita fondamentale per l’Aosta 511: il prossimo avversario è il Futsal Villorba
Oggi, sabato 12 novembre, alle 15 al Montfleury, l’Aosta 511 affronta lo scontro diretto contro il Futsal Villorba. «È una partita importantissima, abbiamo gli stessi punti. Giocando in casa abbiamo una grossa responsabilità. Speriamo di fare punti per poter smuovere la classifica» dichiara mister Rodrigo De Lima. Nell’incontro giocato sabato scorso, 5 novembre, al Pala Seven Infinity i gialloblù hanno perso 5-2 contro il Milano, per i valdostani a segno Mauricio Paschoal e Leonardo Bianqueti.
Femminile, terza vittoria
L’Aosta 511 sabato scorso, 5 novembre, al Montfleury ha portato a casa la terza vittoria consecutiva contro il Cigliano, sconfitto 1-0. A segnare, per le padrone di casa è stata Alessia Ottolenghi. «Ogni vittoria porta grandi soddisfazioni, la partita è stata tirata fino all’ultimo ma sicuramente noi avevamo un tasso tattico superiore al loro» ha commentato mister Roberto Faustinelli. L’Aosta riprenderà a giocare sabato 19 novembre, quando affronterà il Leinì 96.
Saint-Pierre, primo successo
Per il Saint Pierre, quella ottenuta sabato scorso, 5 novembre, in casa contro il Cus Piemonte Orientale è stata la prima vittoria del campionato. La partita è finita 7-1. A segnare, per le padrone di casa, sono state Camilla Codogno, Gabriely Lemos Da Silva, Federica Vuillermin (doppietta), Linda Seris (doppietta) e Jennifer Stevanoni. Oggi, 12 novembre, le ragazze devono affrontare l’Atletico Taurinense a Grugliasco.
Under 19 femminile: l’Aosta 511 vince la prima di Coppa Italia
Nel primo turno della fase a gironi della Coppa Italia Under 19, giocata al Palais de Sports di Aymavilles sabato scorso, 5 novembre, l’Aosta 511 ha superato 2-0 il Saint-Pierre. «Siamo soddisfatti solo della vittoria, il gioco non ci soddisfa, abbiamo rischiato dei contropiedi che non avremmo dovuto rischiare» ha commentato Fabiano Frison. A segnare è stata Letizia Pierucci, autrice di una doppietta.
Under 19: l’Aosta 511 a Lanzo
Dopo il 14-1 al Castellamonte di domenica 30 ottobre, l’Aosta 511 riprende domenica 13 novembre alle 11 contro il Val d’Lans a Lanzo Torinese.
Serie C2: per il Valtournenche primo punto della stagione
Lunedì scorso, 7 novembre, alla Palestra Bertinetti a Vercelli i valdostani hanno ottenuto il primo punto della stagione pareggiando 3-3 con la Pro Vercelli. A segnare sono stati Matteo Stinghel e Davide Vallet, più una autorete. Lunedì prossimo, 14 novembre, alle 20.30 il Valtournenche affronterà la Polisportiva Druento. «L’anno scorso erano forti, si sono giocati con noi il secondo posto. Quest’anno sono altalenanti, dipende tutto da quanti cambi riusciremo ad avere» dichiara Domenico Stefanetti.
Il Saint-Pierre sfiora il pareggio contro il Don Bosco Caselle
Sempre in C2, il Saint-Pierre ha perso 5-4 contro il Don Bosco Caselle al Palais de Sports di Aymavilles, sfiorando il pareggio. I marcatori castellani: Nicolò Serino, Albino Agostino, Antonio Mammoliti e Dayen Estedadishad.
«Ce la giochiamo fino all’ultimo con tutti, stiamo continuando a perdere negli ultimi minuti perché caliamo di concentrazione» afferma il presidente Marco Tomassi. La prossima sfida per i valdostani sarà al Palazzetto CLN di Grugliasco, dove lunedì 14 novembre alle 21 affronteranno l’Atletico Taurinense.
Serie D: il St-Vincent Châtillon affronta il Cus Piemonte Or.
Il prossimo impegno stagionale del Saint-Vincent Châtillonn si disputerà lunedì prossimo, 14 novembre, a Novarello, dove i termali affronteranno il Cus Piemonte Orientale. «Saremo al completo, speriamo di vincere, la squadra non la conosciamo, so che hanno dei giocatori molto giovani» dichiara il mister Luigi Bocca.
L’Asd Valdostana sfida in casa l’Atletico Taurinense
Anche l’Asd Valdostana tornerà a giocare lunedì prossimo, 14 novembre: alle 21 ad Aymavilles affronterà l’Atletico Taurinense.
«Conoscendo tutti i rischi che ci sono, avendo già affrontato una partita in casa arriviamo molto motivati. La vittoria di lunedì è stata molto importante per il morale della squadra» dichiara Giuseppe Spanò. Infatti nella partita giocata lunedì scorso, 7 novembre, a Settimo Torinese l’Asd Valdostana ha superato i torinesi 6-4. A segnare sono stati Claudio Vona (doppietta), Mathias Lucianaz, Simone Traglia ed Ernesto Canneva.