PDHAE, «Bisogna vincere e basta» Scontro diretto contro il Pinerolo
Dopo la sconfitta casalinga contro il Legnano (che ha vinto 3-1 a Chatillon) gli orange di Lorenzo Parisi deve vincere lo scontro diretto che domani, domenica 13 novembre, alle 14.30 giocherà allo stadio Luigi Barberi di Pinerolo.
«Bisogna vincere, punto e basta. Non ci sono alternative, mi sembra che sia abbastanza ovvio. - sottolinea il direttore sportivo Luca Padovano - Arriviamo da una partita in trasferta che abbiamo giocato bene, poi una in casa in cui magari non solo per colpa nostra, ma anche per colpa nostra, abbiamo subito qualche errore e non siamo riusciti a portare punti a casa, per cui domenica dobbiamo fare di tutto per vincere. È una nostra diretta concorrente, credo che abbia il nostro stesso obiettivo, cioè salvarsi».
La partita giocata
Il PDHAE va in goal con la prima azione offensiva della partita, al 9’ minuto di gioco: Francesco Marianeschi serve un pallone in corsa a Diego Valenti, che dall’interno dell’area di rigore spinge in porta per l’1-0. Il Legnano inizia a farsi pericoloso sui calci piazzati e il pareggio arriva a fine primo tempo, quando Stefano Banfi cade in area di rigore. A realizzare il penalty è Giacomo Romano. Un minuto dopo una deviazione di Libertazzi evita per poco il raddoppio di Banfi.
Nel secondo tempo sullo sviluppo di un corner al 60’, Riccardo Forte segna il gol del sorpasso del Legnano. A mettere al sicuro il risultato per i lombardi al 74’ è Alessio Donnarumma, che dopo aver rubato il pallone a Giorgio Grieco al limite dell’area tira di destro al centro dello specchio della porta di Libertazzi preso in controtempo.
Con questa sconfitta il Pont Donnas Hône Arnad Evançon rimane al 16° posto proprio dietro al Pinerolo avversario di domani.
Juniores NazionaleTurno infrasettimanale casalingo - mercoledì scorso, 9 novembre - per la Juniores Nazionale allenata da Gianni Cuc e Yves D’Herin. Il PDHAE ha affrontato a Hône la Sanremese, partita finita in pareggio 1-1 con in gol per i valdostani Magro subentrato nel secondo tempo. Nel primo tempo gli orange avevano sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni con Emanuel Mendez, bene il 2006 Barria. Nel turno precedente, sabato 5, il PDHAE aveva perso 2-0 in casa del Pinerolo. Oggi sabato 12 la squadra di Cuc gioca in trasferta, ospite del Pinerolo.