Corsa campestre, mercoledì e giovedì scorsi si sono svolti gli studenteschi: tutti i risultati

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di mercoledì scorso, 9 novembre, 500 alunni delle scuole medie della nostra regione si sono «sfidati» all'area verde Abbé Henry di Aosta e le istituzioni scolastiche Mont Emilius 3 e Maria Ida Viglino hanno vinto la fase regionale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre: rappresenteranno la Valle d’Aosta alle finali nazionali della categoria Cadetti (seconda e terza media); i Ragazzi (prima media) gareggiavano solo a livello individuale.

A livello femminile, hanno vinto le alunne della Mont Emilius 3 di Charvensod, al secondo posto la Mont Rose A di Pont- Saint-Martin; terza la Luigi Einaudi di Aosta.

La Maria Ida Viglino di Villeneuve si è imposta al maschile, secondo posto per la Mont Emilius 3 di Charvensod, terzo per la Mont Emilius 1 di Nus.

Per quanto riguarda i vincitori delle gare individuali, sui 1.000 metri Ragazzi hanno vinto Adam Mabchour della Abbé Prosper Duc di Châtillon e Cecile Borbey della Mont Emilius 3.

La gara Cadette (1.500 metri) è andata a Cloe Zoppo Ronzero della Mont Rose A.

Infine i Cadetti si sono sfidati sui 2.000 metri e a vincere è stato Fabio Pallais della Mont Emilius 1.

I risultati delle Superiori

Giovedì invece è stata la volta degli studenti delle scuole superiori: sempre all'Area Abbé Henry di Aosta si sono confrontati circa 300 studenti, nelle 2 categorie in gara: Allievi e Juniores.

Per gli Allievi è stata stilata la classifica riservata agli istituti. In ambito maschile vittoria dell’ITPR Corrado Gex, davanti al Liceo Scientifico Edouard Bérard (secondo in virtù dei migliori piazzamenti individuali) e all’istituto tecnico Innocenzo Manzetti. Il Liceo Classico Artistico e Musicale-Licam si è imposto al femminile, secondo il Bérard e terzo il Liceo Regina Maria Adelaide.

Per quanto riguarda le prove individuali, tra le Allieve doppietta del Licam con Sylvie Vallet e Martina Milani, terza Claire Frutaz del Bérard. Tra le Juniores, prima Giulia Leonardo dell’Isiltp di Verrès, davanti a Sophie Vallet del Licam e a Giulia Nicoletta dell’Institut Agricole Regional.

Al maschile, Gabriele Saba del Licam ha vinto tra gli Allievi, con sul podio anche Hermes Plano del Bérard e Mattia Agostinacchio dell’Itpr Corrado Gex. La prova Juniores è stata aggiudicata a Loic Proment dell’Agricole, davanti a Erik Brunod del Manzetti e a Matteo Arlian del Corrado Gex.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930