Raddoppiano le sessioni di biodanza a St-Christophe proposte da Vincenzo Servodidio e Beatrice Udali
Sono ripresi dopo l’estate gli appuntamenti di biodanza nello spazio “Surya Chandra” in località Grand Chemin, a Saint-Christophe. Li conducono i facilitatori Vincenzo Servodidio e Beatrice Udali che - vista la frequenza costante di partecipanti - hanno deciso da ieri, venerdì 11 novembre, di raddoppiare le sessioni, inizialmente a cadenza quattordicinale, fino all’inizio delle vacanze natalizie, mantenendo sempre come inizio le ore 21.
«Sono molto contenta che i valdostani stiano rispondendo positivamente alle nostre proposte di biodanza perché essa rappresenta un sistema di integrazione umana completo e che aiuta le persone a ritrovare benessere e vitalità, spontaneità e autenticità. - spiega Beatrice Udali - Abbiamo quindi scelto di proporre questi appuntamenti a intervallo settimanale, sempre di venerdì, in quanto è proprio la cadenza ogni 7 giorni che permette di trarre i massimi benefici da questa pratica. La biodanza sostiene dei processi di trasformazione personale e anzi li attiva e li stimola in chi si sia troppo abituato a rimanere nella sua “zona di confort”. Sostiene le relazioni affettive autentiche e libera chi la pratica da certe costrizioni e resistenze mentali, da schemi educativi e comportamentali non più funzionali».
Un’altra novità, alla quale sta già lavorando Beatrice Udali, sarà l’organizzazione, durante le prossime vacanze di fine anno, di uno stage di 3 giorni di Biodanza - con pernottamenti e buffet condivisi per chi arrivi da fuori dalla nostra regione - dedicato principalmente alla Luce. Intesa questa sia nella sua forma esterna in quanto in quel periodo è già percepibile l’allungamento delle giornate, sia in quella interiore, nel senso di apprendere ad osservare sotto una luce differente le nostre paure e, qualora ci si dovesse trovare in un proprio tunnel personale in fondo al quale non si riesca a vedere nessuna Luce, diventare noi stessi capaci di accenderne una.
Le sessioni di biodanza in questa occasione saranno integrate da altre pratiche, sia olistiche che artistiche. Per la necessaria prenotazione ai prossimi incontri di novembre e dicembre si può contattare Beatrice Udali al 335 7780415 o Vincenzo Servodidio al 338 1197094.