Skipass, con il Telepass agevolazione del 15 per cento in buona parte delle stazioni
Telepass sostiene il settore sciistico annunciando un’iniziativa che si propone di contrastare l’aumento dei costi a carico degli operatori del settore e delle famiglie: chi attiva il servizio di pagamento dello Skipass tramite l’app Telepass riceverà un cashback del 15 per cento sulle discese effettuate in tutti i comprensori convenzionati. L’iniziativa durerà per l’intera stagione invernale, da giovedì 1° dicembre 2022 a venerdì 31 marzo 2023. Inoltre, dove disponibile, così come già negli anni passati, a fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico relativamente al servizio Telepass, in base agli orari effettivi di accesso agli impianti. Il costo del servizio verrà addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass.
In questi anni, Telepass ha unito in un solo Skipass il più vasto network di impianti da sci in Italia, con oltre 3.000 chilometri di piste coperte. Il servizio è attualmente attivo in 7 regioni (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Molise, Emilia-Romagna, Veneto) per un totale di oltre 45 comprensori.
I beneficiari del cashback sono i clienti Telepass (Telepass Plus e Telepass Pay X) che nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2022 e il 31 marzo 2023 utilizzeranno il servizio di pagamento Skipass su conto Telepass. Al momento dell’addebito vedranno riconosciuto il rimborso del 15 per cento sull’importo dovuto, calcolato nell’intero periodo di utilizzo del servizio e, ove previsto, il riconoscimento del cashback avverrà sugli importi maturati al termine della fruizione di transazioni «plurigiornaliere», effettuate cioè in giorni consecutivi.
I comprensori valdostani convenzionati: MonterosaSki (Champoluc, Gressoney-La-Trinitè e Saint-Jean, Champorcher, Antagnod e Brusson), Cervino (Breuil, Valtournenche, Chamois, Torgnon, collegamento internazionale con Zermatt), Courmayeur, La Thuile e Skyway Monte Bianco.