Soddisfazione per la delegazione valdostana all’evento «Exquisite Italian Taste» di Novara

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato un successo l’evento «Exquisite Italian Taste» al Castello Visconteo Sforzesco di Novara martedì scorso, 8 novembre: una ventina di operatori internazionali - «buyers» - provenienti da Stati Uniti, Austria, Svizzera, Regno Unito, Paesi baltici e scandinavi ha incontrato una settantina di aziende italiane del settore agroalimentare di nove regioni: Campania, Lazio, Lombardia, Marche, Toscana, Umbria, Veneto, Piemonte e Valle d’Aosta. I produttori selezionati hanno avuto l’occasione di presentare agli ospiti stranieri le proprie specialità con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità sui mercati esteri. L’iniziativa era promossa dall’agenzia Ice e da Confartigianato Imprese.

La nostra regione era rappresentata da cinque ditte: la Centrale Laitière de la Vallée d'Aoste che in particolare ha proposto il Bleu d’Aoste, «Da Emy» di Valsavarenche con i suoi distillati, Le coin du pain di Saint-Christophe che ha riscosso molto successo con i panettoni, la Cooperativa agricola Salirod in grado di attirare l’attenzione dei buyers con le sue fontine di diverse stagionature e infine il Microbirrificio Courmayeur Mont Blanc che ha raccolto gli apprezzamenti dei rappresentanti di altri birrifici artigianali presenti sul mercato da più tempo. Tutti gli operatori valdostani hanno apprezzato il coinvolgimento in questa manifestazione cogliendone le ottime opportunità.

Non solo: i prodotti delle aziende valdostane presenti a «Exquisite Italian Taste» sono stati utilizzati nell’allestimento di un rinfresco a cura dei giovani del prestigioso Istituto alberghiero Giuseppe Ravizza di Novara, affiancati da chef di portata internazionale.

Nella foto, la delegazione valdostana.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930