“Le Frittelle di Gio’ e Martino”: un’associazione benefica in ricordo di Giovanna Vuillermin

“Le Frittelle di Gio’ e Martino”: un’associazione benefica in ricordo di Giovanna Vuillermin
Pubblicato:
Aggiornato:

Si inaugura ufficialmente oggi, sabato 12 novembre, alle 18, nel salone polivalente di Issogne, la nuova associazione di promozione sociale “Le Frittelle di Gio’ e Martino”. I soci fondatori sono Martino Dublanc, Lea Costabloz, Diana Dublanc, Mara Creux, Diego Borettaz, Alice Borettaz, Marco Seguin, Ivana Blanc e Erika Standen, quasi tutti già appartenenti al gruppo Frittelle dell’associazione ricreativa culturale Castagneti di Issogne. Dopo la scomparsa - il 4 febbraio del 2021 - di Giovanna Vuillermin che del gruppo era uno dei principali promotori, suo marito Martino Dublanc ha maturato il forte desiderio di tramandare l’attività di preparazione e offerta delle buonissime frittelle di mele che per anni ha visto Martino e Giovanna lavorare fianco a fianco allietando vari eventi in Valle d’Aosta con la finalità di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a realtà che operano nel sociale e a sostegno dell’ambiente.

Tanti sono stati negli anni gli enti a cui il gruppo Frittelle è riuscito a dare un contributo: solo per citarne alcuni I Monelli dell’Arte, Les Amis du Coeur, Missione Sorriso, La Casa di Sabbia, I Volontari del Soccorso di Donnas, Valle Virtuosa e il Comitato “La Valle non è una Discarica”.

Ecco dunque che, con la riforma del Terzo Settore che avrebbe comunque richiesto una revisione dell’assetto organizzativo precedente, Martino Dublanc e i suoi amici hanno pensato di creare una specifica associazione di promozione sociale ispirandosi alla cara Giovanna e a lei dedicata. Quale nome meglio avrebbe contribuito a mantenere vivo il suo ricordo se non “Le Frittelle di Gio’ e Martino”? L’obiettivo rimane quello di riuscire ad aiutare chi aiuta, offrendo frittelle in cambio di solidarietà.

Oggi quindi l’associazione organizza un evento di inaugurazione ufficiale e aspetta tutti gli amici che hanno potuto apprezzare l’attività di questo gruppo per condividere insieme il ricordo di Gio’.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930