Dal corso di patois ai laboratori per bambini Le iniziative della Biblioteca di St-Christophe
Sono numerose le proposte della Biblioteca di Saint-Christophe. Yvette Noro condurrà a partire da martedì 6 dicembre - per 15 incontri sempre il martedì dalle 20.30 alle 22.30 nella saletta al piano terra del Municipio - un corso gratuito di patois per adulti a cui è necessario iscriversi entro domenica 27 novembre compilando il modulo di iscrizione direttamente in Biblioteca o scaricandolo dall’indirizzo www.comune.saint-christophe.ao.it e inviandolo a biblioteca@comune. saint-christophe.ao.it.
Le stesse modalità di iscrizione vanno seguite entro domani, domenica 13 novembre, per partecipare ai “Samedi à la biblio”, laboratori creativi con attività di manipolazione per bambini dai 4 ai 9 anni i sabati 19 e 26 novembre e 3 dicembre dalle 15 alle 17 nella saletta dei corsi.
Nell'ambito della rassegna “Jeudi Culture” alle 20.45 di giovedì 24 novembre nella sala conferenze Annie Vout condurrà la conferenza “Piante e rimedi da avere in dispensa per un inverno con il sorriso” in collaborazione con il Centre d'Etudes Les Anciens Remèdes di Jovençan. Infine sabato 26 novembre alle 18 è prevista la presentazione dell'ultimo libro di Alessandro Perissinotto e Piero D'Ettore “Cena di classe” in collaborazione con la Libreria Brivio di Aosta.