“Souvenì de Marco Cerisey”: torna a Gignod il pomeriggio dedicato a musica e solidarietà

Pubblicato:
Aggiornato:

Un pomeriggio per cantare e suonare insieme, ricordando gli amici che non ci sono più e raccogliendo fondi da devolvere in beneficenza. Dopo due anni di sospensione dovuti alle restrizioni per il Covid, tornerà domani, domenica 13 novembre, alle 14.30, all’area ricreativa di Gignod, il “Souvenì de Marco Cerisey e di joueur que son pamë”, evento giunto alla sua 23esima edizione e organizzato dalla Pro Loco Comité di Poudzo Variney-Signayes e dal Mile Danna Folk d'Antan.

«Da due anni non si faceva, sia a causa della pandemia che per la scomparsa di Elio Cerisey, papà di Marco, nel mese di settembre del 2021. - spiega Erik Bionaz, presidente della Pro Loco Comité di Poudzo - Ci eravamo però ripromessi di organizzare nuovamente la manifestazione quando ce ne fosse stata la possibilità e quindi ora torniamo a fare festa insieme, anche grazie alla collaborazione con Cornelio Cerisey, figlio di Elio e fratello di Marco».

Come ogni anno l’iniziativa intende ricordare Marco Cerisey, scomparso in giovane età a causa di un tumore nel 1995. Interverranno con canti e balli il Coro Sant’Orso, gli “anciens choristes” del Coro Sant’Orso, Les Sallereines, il coro Chatel Argent di Villeneuve, il coro Esprit Domaine di La Salle, La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans di Aosta e Le Fristapot de Tsambava. L’ingresso è libero a tutti. «Al pomeriggio seguirà la cena che offriremo ai musici e alla quale chiunque lo desideri potrà partecipare con un’offerta libera. - conclude Erik Bionaz - Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’Associazione Paraplegici».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930