Gustosa cucina casalinga e tanti progetti per il rinato bocciodromo di Châtillon

Gustosa cucina casalinga e tanti progetti per il rinato bocciodromo di Châtillon
Pubblicato:
Aggiornato:

Rinasce, dopo 3 anni di chiusura, il bocciodromo di Châtillon, la cui nuova gestione di Cristina Napodano, aiutata dalla sorella Deborah, è stata inaugurata lunedì scorso, 31 ottobre, con una serata dedicata ad Halloween. Entrambe le sorelle lavoravano al supermercato Conad di Châtillon e hanno poi gestito il Bar Da Napo nel centro del paese. Ora Cristina si è aggiudicata il bando quinquennale del Comune per il bocciodromo, che era ormai da troppo tempo una struttura abbandonata, con, oltre al campo per le bocce, quello in terra per il palet, il bar e il ristorante con 3 sale e 27 tavoli, con gli spazi esterni da sfruttare in primavera e in estate. Sono tante le idee di Cristina Napodano, che ha aperto subito dopo una rapida “rinfrescata” alle pareti ma con tante idee di migliorie e proposte di eventi da concordare con il Comune.

«Forti di un’esperienza pregressa in un altro bar, - spiega Cristina Napodano - vorremmo dare spazio alla creatività artistica dei nostri clienti. Per questo abbiamo lasciato i muri della zona balconata all’interno del bocciodromo bianchi, in modo che chi lo desidera possa lasciare un pensiero o un disegno autografato. E anche i bambini avranno, oltre a un angolo dedicato ai giochi, una saletta dove potranno disegnare sui muri, l’attività più proibita a casa. Se poi qualcuno che sa fare i murales avrà voglia di cimentarsi potrà realizzarli nella sala karaoke. E ancora, nel periodo estivo, vorremmo collocare all’esterno dei giochi gonfiabili per i più piccoli e organizzare serate con dj, che si aggiungeranno a quelle a tema che già animeranno l’autunno e l’inverno con ballo liscio, musica latino-americana e altro».

La cucina del ristorante avrà uno stile casalingo, proponendo - ad esempio - antipasto alla valdostana, vitello tonnato, lasagne, risotto alla milanese e con i funghi, crespelle alla valdostana e zuppa alla vapelenentse, polenta concia, salsicce, polpette, scaloppine e grigliata mista, crostate alla frutta fresca con crema, torte di mele, budino e panna cotta, tiramisù, un dolce con mascarpone e amaretti e la “torta Napo” con biscotti al posto del Pan di Spagna, che piace molto ai bambini.

Il bar offre dalle colazioni agli aperitivi, anche con uno spritz alla spina un po’ più leggero, con le classiche focacce e tramezzini e panini di vario tipo. Oltre a vini alla spina, sono in arrivo anche etichette valdostane. Tra le birre: alla spina la Moretti, in bottiglia Ichnusa, Becks e Gordon Red.

Il bocciodromo comunale, in via Pellissier, è aperto 7 giorni su 7, dalle 5 alle 22, ad eccezione di eventi o manifestazioni particolari in cui la chiusura si sposterà molto più tardi. Per prenotazioni, telefonare al numero 351 8449983.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930