Giovanile, tre derby in programma negli Under 14 Regionali

Giovanile, tre derby in programma negli Under 14 Regionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i campionati giovanili

I Regionali

Negli Under 19 il Charvensod è stato fermato 3-0 dal Volpiano Pianese. I gialloblù non ha potuto nulla in casa della capolista che dopo essere andata avanti sul finale del primo tempo ha dilagato nella ripresa. Nel prossimo turno il Charvensod sfida in casa il fanalino di coda Montanaro.

Tra gli Under 17 i gialloblù hanno conquistato un prezioso successo superando 2-0 il QuinciTava (una delle pretendenti alla vittoria del girone) grazie alla doppietta di Andrea Girardi a segno al 40’ del primo tempo e al 2’ della ripresa. Niente da fare, invece, per il PDHAE (falcidiato dagli infortuni, ancora fuori Cristiano Perracca) caduto 4-0 in casa della capolista Pro Eureka. I torinesi dopo aver dominato la prima frazione chiusa sul 3-0 hanno gestito il secondo tempo trovando nel finale il gol del poker. Nell’ottavo appuntamento il PDHAE ospita il Bsr Grugliasco, mentre il Charvensod è impegnato in trasferta con il Cenisia.

Per quanto riguarda gli Under 16 scivolone casalingo per il Charvensod superato 4-2 dal Pianezza. I valdostani erano riusciti a recuperare lo svantaggio in due occasioni prima con Yasin Lahmadi e poi con André Bieller dovendo poi cedere nei minuti finali della gara quando i piemontesi grazie a una maggiore incisività hanno segnato 2 gol. La formazione di mister Raffaele Ciccarelli ora è attesa dalla complicata trasferta con il Lucento primo in classifica con 19 punti, 7 in più dei valdostani.

Il derby negli Under 15 ha premiato l’Aygreville che ha ottenuto il primo successo stagionale a Aymavilles in casa dei cugini del Grand Paradis. Il successo ha permesso alle Aquile di conquistare anche i primi punti di questo campionato e di superare in classifica gli azzurri che finora hanno ottenuto 2 pareggi. La rete decisiva è stata segnata da Bionaz al 19’. Nel prossimo turno si giocano: Aygreville-Virtus Mercadante e Virtus Calcio-Grand Paradis.

Negli Under 14 uno Charvensod straripante ha dominato il Venaria imponendosi 7-0. I gialloblù hanno preso il comando delle operazioni fin dal 3’ con il vantaggio targato Borettaz, poi hanno dilagato grazie alla tripletta di Cerni, alla doppietta di Coffaro e al gol di Giresi. I valdostani ora sono a 6 punti dalla vetta occupata dal Lucento. Prossima sfida in casa con il Paradiso Collegno.

I Provinciali

È finito con un pareggio per 2-2 il derby Under 19 tra Aygreville e Saint-Vincent/Châtillon dopo un match ricco di emozioni durante il quale i rossoneri hanno sprecato molto. L’undici di Luca Isidori deve rammaricarsi per le varie occasioni sciupate che al termine della prima frazione di gioco lo hanno addirittura costretto a inseguire. Dal canto loro i termali sorridono per il punto conquistato. Al 9’ l’Aygreville è andato avanti con Bionaz ma poi si è fatto rimontare dagli avversari al 37’ con Neyroz e superare al 40’ con Stevanoni. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno trovato il pari grazie alla rete al 26’ di Presti. Negli alti due incontri, sconfitte per entrambe le valdostane con il VdA Aosta 1911 che ha perso 1-0 con il Castellamonte e l’Aosta 511 che è stato superato 3-0 dalla Vischese. Nella prossima giornata si disputano due derby: Grand Paradis-Aosta 511 e VdA Aosta 1911-Aygreville.

Negli Under 17 gli aquilotti hanno liquidato 7-1 nel derby l’Aosta 511. Per l’Aygreville tripletta di Timpano e gol di Gabriel Ferro, Hervé Bieller, Emanuele Zoppo e Sacha Rollandin, mentre per gli aostani il gol della bandiera è stato segnato da Cotrone. Successo anche per il Saint-Christophe che ha superato 4-3 il Valle Cervo grazie alla doppietta di Ariu e alle reti di De Leo e Scarpa. Male, invece, sia il Saint-Vincent/Châtillon che il River Plaine. I termali hanno perso 6-3 con il Gaglianico nonostante il gol di Piantoni, di Maiorano e di Raspo, il River è stato travolto 7-3 dalla Crescentinese malgrado la tripletta di Condello. Nella settimana giornata sono in programma: Aosta 511-Diavoletti Vercelli, Crescentinese-Aygreville, Gaglianico-Saint-Christophe, Ponderano-St-Vincent/Châtillon e Valle Cervo-River Plaine.

Proprio il River Plaine è stato protagonista di una bella vittoria per 3-2 in casa dell’Ivrea Banchette tra gli Under 16. I valdostani si sono imposti grazie alla doppietta di Giovetti e al gol di Gaspard. Brutta sconfitta invece per il Cgc Aosta caduto 3-0 in casa del forte Gassino, tra i favoriti per la vittoria finale del campionato. Nel prossimo turno il Ggc Aosta sfida l’Ivrea Banchette e il River Plaine affronta il Vallorco.

Un grande Charvensod ha travolto 4-1 nel derby Under 15 il Cgc Aosta e con questo successo i gialloblù sono balzati al comando della classifica in solitaria. Per i vincitori doppietta del solito Riboni e gol di Arcidiacono e di Broglia su rigore. Vittoria anche per il PDHAE 1-0 con gol di Filice ai danni del Rondissone. Sconfitte invece per l’Aosta 511 regolato 5-2 dal Valmalone - per gli aostani reti di Cecchetto e su rigore di Luberto - e per il River Plaine superato 3-1 dall’Ivrea Banchette nonostante l’iniziale vantaggio su rigore con Calmi. Il prossimo turno: Rondissone-River Plaine, Aosta 511-PDHAE, Quincinetto Tavagnasco-CGC Aosta e Charvensod-Valmalone.

In conclusione, gli Under 14 dove erano previsti due derby. Nel primo il PDHAE ha superato 10-0 il River Plaine grazie al poker di Spada, alle doppietta di Bastrenta e Ottavio e ai gol di Saracco e Dondeynaz. Nel secondo il Valdigne ha avuto la meglio per 3-1 in rimonta sul Grand Paradis (alla mezz’ora già senza 2 giocatori espulsi) grazie alla doppietta di Guaglianone e alla rete di Mazzola, per gli azzurri gol di Oliviero. Pesante sconfitta per il Saint-Vincent/Châtillon superato 4-0 dall’Ivrea. Martedì scorso, 1° novembre, il sintetico di Roisan ha ospitato il derby Aygreville-Aosta 511, vinto dalle Aquile 10-0. A segno per l’Aygreville Pietro Mercanti con una tripletta, manita per Andrea Vigon e doppietta per Simone Rao. Nel prossimo turno di campionato 3 derby: Aosta 511-Valdigne, Grand Paradis-Saint-Vincent/Châtillon e River Plaine-Aygreville a cui si aggiungono le partite Ivrea-Saint-Christophe e Rivarolese-PDHAE.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930