A2, l’Aosta 511 risale la classifica e lancia la sfida al Milano C5
L’Aosta 511 ha vinto 4-2 (martedì scorso, 1° novembre) al Montfleury la sfida contro l’Elledì Futsal. I padroni di casa si sono mantenuti in vantaggio per tutta la durata della partita, i due gol dei piemontesi negli ultimi minuti di gioco hanno complicato l’incontro, chiuso a 38 secondi dalla fine con la rete di Mauricio Paschoal.
L’Aosta 511 parte subito bene con Paschoal che, ad un minuto e 5 secondi dall’inizio della partita, fugge sulla destra e scarica un diagonale nella porta dell’Elledì siglando l’1-0. A metà del primo tempo, grazie a un contropiede Leonardo Piccolo arriva a segnare il secondo gol. Nel secondo tempo a 8 minuti dalla fine il direttore di gara decide di concedere un calcio di rigore all’Elledì. A batterlo è Vincenti che di destro non arriva a centrare lo specchio della porta e manda il pallone oltre il palo sinistro. Poco dopo, Bianqueti approfitta di una rimessa laterale per gonfiare la rete del Fossano con un sinistro dalla destra: 3-0. A 5:39 dalla fine Sandri riesce a trasformare un assist di Vincenti nel gol del 3-1. A 4:50 dalla fine l’Elledì rientra in partita: con il portiere di movimento segna il 3-2. Paschoal ha due opportunità di segnare a porta vuota, al 17’ e al 19’, in entrambi i casi manda la palla sul fondo. A 38 secondi dalla fine è ancora Paschoal che chiude il match segnando dal limite dell’area il definitivo 4-2.
L’Aosta dal terzultimo posto in classifica sale all’11esimo. Oggi sabato 5 novembre alle 15.30 i valdostani affrontano i settimi in classifica del Milano C5 al Pala Seven Infinity di Gorgonzola.
Sabato scorso, 29 ottobre, l’Aosta 511 dopo una partita mozzafiato aveva portato a casa la prima vittoria del campionato contro il Green Project Agency Città di Mestre, sconfitto 4-3, con le doppiette di Calli e Paschoal.
L’Under 19 fa 14
Vittoria extra large per i ragazzi di Rodrigo Rosa che domenica scorsa, 30 ottobre, hanno superato 14-1 il Castellamonte. A segno per i valdostani Vescio (4 gol), Tommaso Grosso (2), Pellegrino (2), Lorenzo Piccolo (2), Ronco, Carlotto e Alessandro.
C Femminile
Oggi sabato 5 novembre in casa al Palais de Sport di Aymavilles il Saint-Pirere affronta l’Aosta 511 nel derby valevole per la Coppa Italia Under 19 e domenica 6 novembre nuovamente in casa (al Palais de Sport) contro il Cus Piemonte Orientale alle 18 per la terza giornata di campionato.
C2 maschile
Il Valtournenche lunedì prossimo, 7 novembre, sfida la Pro Vercelli mentre - lo stesso giorno - il Saint-Pierre affronta il Don Bosco Caselle in casa (prima partita casalinga) al Palais de Sport di Aymavilles alle 21.
Serie D
Ferme le valdostane, il Saint-Vincent Châtillon dopo il turno di riposo scenderà in campo sabato 12 novembre contro il Cus Orientale a Novarello mentre l’Asd Valdostana giocherà lunedì 7 novembre alle 21.30 a Settimo Torinese contro il San Gallo Settimo.