PDHAE, scontro diretto con il Legnano dopo l’impresa contro la Sanremese
Impresa del PDHAE di mister Lollo Parisi che nell’undicesima di andata riesce a infliggere la prima sconfitta stagionale alla vicecapolista Sanremese, in casa dei liguri. Per gli orange in panchina il 2005 Nastasi, prima volta per lui.
Passa un minuto e la Sanremese si rende subito pericolosa con un tiro di Rizzo, Libertazzi vola sotto la traversa e manda in angolo.
Al 7’ in avanti il Pont Donnaz: cross di Jeantet dalla destra, testa di Pasquini, palla a lato.
Nella fase centrale del primo tempo il possesso palla è tutto della Sanremese ma il PDHAE si difende con ordine.
Al 44’ angolo di Jeantet, testa di Valenti, palla a lato; il primo tempo si chiude con le due squadre ferme sullo 0-0.
Nella ripresa al 58’, sugli sviluppi di un corner battuto da Gagliardi, la Sanremese va in gol con Aperi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee.
Al 66’ gli orange si portano in vantaggio: cross di Cottarelli dalla destra, Jeantet sottomisura ribadisce in gol. Al 71’ il PDHAE trova addirittura il raddoppio: sugli sviluppi di un angolo battuto da Jeantet il neo entrato Crema trova la deviazione vincente.
La Sanremese non ci sta e riapre la partita al 73’ con Gagliardi, lesto a battere Libertazzi di sinistro dopo un cross dalla destra di Valagussa.
All’81’ i valdostani sfiorano il tris: Jeantet colpisce una traversa clamorosa su punizione. Solo 4 minuti dopo la Sanremese resta in 10: Pellicanò, già ammonito, rimedia il secondo giallo e viene espulso.
Nonostante i 6 minuti di recupero il risultato non cambia più. Il PDHAE vince 2-1 ed espugna lo stadio Comunale di Sanremo.
Nel prossimo turno, domani domenica 6 novembre, gli orange ospitano il Legnano, dodicesimi in classifica con 3 punti in più.
Juniores NazionaleSi rivela «ammazza grandi» (e in particolare liguri) anche la Juniores Nazionale di Gianni Cuc, che sabato scorso, 29 ottobre, a Hône ha ospitato il Sestri Levante, seconda in classifica prima della trasferta valdostana. Il PDHAE infatti vince la sfida 1-0 con gol di Yoccoz allo scadere. Yoccoz che con 4 reti e vice capo cannoniere della categoria. Oggi sabato 5 novembre gli orange giocano in casa del Pinerolo, mercoledì 9 nel turno infrasettimanale ospitano la Sanremese.