Con il Verbania per non perdere punti
Vuole ritrovare subito il feeling con la vittoria l’Aygreville dopo che nell’ultimo turno è stato fermato a sorpresa dall’Alpignano.
Le Aquile erano reduci da cinque successi consecutivi e la battuta d’arresto se vogliamo è fisiologica, anche se c’è rammarico perché arrivata con una formazione che occupa il penultimo posto in classifica.
Ora l’undici di Matteo Pasteris è atteso dalla sfida in casa con il Verbania, domani domenica 6 novembre alle 14.30 a Villeneuve.
«Arriviamo da un partita non positiva, anche se meritavamo la vittoria. - spiega Matteo Pasteris - Nella seconda frazione abbiamo avuto tre occasioni importanti ma non le abbiamo sfruttate e siamo stati puniti. Dobbiamo migliorare in queste situazioni e chiudere prima le partite, la mentalità deve crescere ancora. Con il Verbania giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare questo vantaggio. È una squadra molto organizzata, prende pochi gol e sa fare male quando serve, sarà un bel test per noi. Fortunatamente tornano a disposizione Fabio Borettaz e Giacomo Castagna, mentre Jean-Marc Favre è ancora out. La scorsa stagione abbiamo vinto 3 a 0 all’andata e pareggiato 2 a 2 al ritorno».
La partita giocata
Ha il sapore di beffa il pari per 1-1 con l’Alpignano. I rossoneri hanno creato molto non sfruttando appieno le occasioni create in particolare nella ripresa e sono stati costretti ad accontentarsi di 1 punto. Peccato, perché con i 3 punti dell’eventuale vittoria avrebbero agguantato la vetta della classifica. La parte iniziale del primo tempo è stata caratterizzata dalla forte pressione dei valdostani, mentre i locali hanno agito in contropiede sfiorando il gol alla mezz’ora. Al 43’ però l’Aygreville è passato in vantaggio con Simone Bonel. Nella ripresa i piemontesi hanno colpito il palo, poi sono stati i rossoneri a rendersi più pericolosi senza però chiudere la partita tanto che al 44’ l’Alpignano ha trovato il pareggio conquistando 1 punto prezioso per la propria classifica.