Hockey, Under 17 contro l’Asiago per confermare l’imbattibilità
In attesa dell’incontro alla Patinoire di Aosta di oggi, sabato 5, alle 18.30 per i ragazzi imbattuti dell’Under 17 dei Gladiators contro l'Asiago, terzo in classifica con 4 successi contro i 7 degli aostani, la serie C sempre oggi alle 19 gioca a Chiavenna, con l’obiettivo di riscattare le 2 sconfitte subite tra sabato in casa e martedì scorso a Milano.
Ad Aosta a passare 7 giorni fa è stato il Valpellice, dopo lo 0 a 0 del primo tempo, vantaggio piemontese al 27’, quindi sfortunato palo del giovane Andrea Gesumaria (erano numerosi gli under 17 aostani sul ghiaccio) e a 2’ dalla sirena la rete dello 0 a 2 ospite.
Martedì gli aostani al 35’ conducevano addirittura 3 a 2 grazie alle realizzazioni di David Cicchetti al 17’, Nicholas Gianni al 25’ e Dennis Perino al 35’, ma proprio dopo questo gol, nel giro di 45 secondi, è arrivato il pareggio di Samuele Finessi, che completerà la sua tripletta al 58’, chiudendo l’incontro.
Femminile, arriva il Dobbiaco
Alle 14 di oggi, sabato 5, ad Aosta alle 14 arriva Dobbiaco, secondo in classifica, mentre le aostane sono ancora alla ricerca del loro primo risultato utile.
Under 19, settimana molto intensa
Settimana molto intensa anche per i ragazzi dell’Under 19 che domani, domenica 6, saranno a Trento alle 11.30 e che sono reduci da 2 battute d’arresto. La prima è arrivata domenica ad Asiago, dopo il vantaggio di Dennis Perino al 25’ su rigore e un gioco brillante, a ritmi altissimi ma non concreto. Così i veneti pareggiano al 45’, vanno sul 2 a 1 al 47’ e sul 3 a 1 al 55’ su errore del portiere aostano. Andrea Gesumaria, assistito da Nicholas Gianni, riapre il match al 59’ e i Gladiators si riversano all’attacco, subendo la quarta rete con la gabbia vuota.
Anche in casa martedì scorso, 1 novembre, i Gladiators hanno giocato bene, cercando la loro prima vittoria. Concluso il drittel iniziale sullo 0 a 0, hanno poi dovuto inseguire, pareggiando al 31’ con Dennis Perino, 9 minuti dopo il gol degli altoatesini, poi nuovamente al 50’ con Mattia Lenta, ma dopo solo 70 secondi nel supplementare Luciano Zandegiacomo (autore degli assist dei 2 gol segnati nei tempi regolamentari) ha segnato il gol decisivo.
Under 15, di successo in successo
Trasferta a Como domani, domenica 6, per gli aostani, primi in classifica a punteggio pieno, ospiti dalle 12.30 dei locali. I Gladiators hanno ottenuto la settima vittoria domenica Sesto San Giovanni contro i Diavoli, dopo essere andati sotto nel primo drittel, poi pareggiato, con un Luca Torchio in grande forma che ha permesso agli aostani andare sul 3 a 1, per poi chiudere avanti 3 a 8.
Under 13, terzo successo
A riposo in questo fine settimana, nel pomeriggio di sabato 29 ad Aosta è salito il Valpellice e i Gladiators in maglia Varese sono andati sotto addirittura di 3 reti. Poi è cambiato tutto e il Varese Gladiators si è imposto 4 a 3 con un gol del piccolo Simone Minniti, confermandosi leader del girone, con 3 vittorie in 3 giornate.
Under 9 a Torre Pellice
Primo raggruppamento under 9 a Torre Pellice per i piccoli gladiatori coordinati dal coach Daniele Doriguzzi, che domenica hanno impattato con il Real Torino 3 a 3, dopo essere stati in vantaggio tutto il match, poi hanno perso il secondo incontro con il forte Pinerolo 2 a 8 e hanno vinto con il Valpellice 6 a 1.