Anche la Valle d’Aosta a «Exquisite Italian Taste 2022»
Confartigianato Imprese, in collaborazione con Agenzia ICE, propone «Exquisite Italian Taste 2022», evento che permetterà alle imprese del settore agroalimentare di incontrare importanti operatori provenienti dall’estero.
Gli incontri commerciali sono in programma per martedì prossimo, 8 novembre (dalle 9.30 alle 17.30), nella suggestiva location del castello di Novara, nella centralissima piazza Martiri.
All’importante appuntamento saranno presenti settanta ditte provenienti da tutta Italia. I settori interessati sono quelli dei salumi, formaggi, conserve di vario tipo, pasta, legumi e cereali confezionati, dolci, vino e liquori, birra, caffè e olio.
E anche la Valle d’Aosta sarà rappresentata, con cinque ditte: la Centrale Laitière de la Vallée d'Aoste, Da Emy di Valsavarenche, Le coin du pain di Saint-Christophe, la Cooperativa agricola Salirod e il Microbirrificio Courmayeur Mont Blanc. Al workshop sono invitati buyers provenienti dal Nord Europa, dagli Stati Uniti e dal Canada.
La tappa di Novara è aperta alla partecipazione di tutte le imprese del Sistema Confartigianato del settore agroalimentare, provenienti da tutti i territori italiani.
Mercoledì 9 e giovedì 10 novembre l’accoglienza degli operatori esteri si trasferirà a Parma dove verrà organizzata una masterclass su alcune produzioni specifiche del territorio e incontri b2b interamente dedicati alle imprese del sistema Confartigianato della Regione Emilia Romagna.