Celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale a Montalto Dora, a Settimo Vittone e ad Andrate
Il programma per la celebrazione istituzionale della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Montalto Dora domani, domenica 6 novembre, prevede alle 10.30 il raduno in piazza del Municipio, con partenza del corteo per le vie cittadine e la deposizione di corone d’alloro ai monumenti, seguita dall’orazione tenuta dal sindaco Renzo Galletto e dalla Messa al Campo al monumento ai Caduti (in caso di maltempo la funzione religiosa avverrà nella chiesa parrocchiale). Per l’occasione presteranno il servizio d’onore la Filarmonica comunale di Montalto Dora e il Gruppo montaltese della Protezione Civile.
L’Amministrazione comunale di Andrate e il locale Gruppo Alpini propongono per domani, domenica 6 novembre, le celebrazioni in ricordo dei Caduti di tutte le guerre. Alle 10 sarà officiata la Messa nella chiesa di Santa Maria. Seguiranno la benedizione dei cippi dei Caduti nel Parco della Rimembranza in regione Santa Maria e la deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Caduti al Municipio.
A Settimo Vittone le celebrazioni sono organizzate oggi, sabato 5 novembre, dal Comune in collaborazione con il Gruppo Alpini di Settimo Vittone e Carema. Alle 9.30 si tiene una cerimonia al monumento ai Caduti di Montestrutto con la deposizione di una corona d’alloro; il tutto viene poi replicato alle 10.30 al monumento in piazza Statuto a Settimo Vittone. Segue una bicchierata offerta dall’Amministrazione comunale.