Charvensod, riscatto centrato

Pubblicato:
Aggiornato:

Era in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta con il Carrara 90 e il riscatto è arrivato prontamente.

Il Charvensod è tornato a sorridere domenica scorsa, 23 ottobre, vincendo 2-1 in trasferta con il Lesna Gold. Il successo ha permesso hai gialloblù di portarsi al quarto posto in classifica a soli 3 punti dalla vetta occupata da Lascaris e Druentina.

Domani, domenica 30, i valdostani sfidano il BussolenoBruzolo per allungare la striscia positiva.

La partita giocata

È stata necessaria una grande prestazione al Charvensod per agguantare i 3 punti in casa del Lesna Gold.

I ragazzi di Claudio Fermanelli hanno dimostrato di essere un gruppo di qualità e con una rosa profonda.

A inizio partita sono stati i piemontesi a tenere in mano le redini del gioco sfiorando il vantaggio al 16’ quando hanno colpito la traversa. Poco dopo però è arrivata la reazione dei gialloblù che prima hanno costretto a una grande parata il portiere avversario e poi hanno colpito al 34’ con Xavier Vuillermoz.

Il vantaggio ha dato grande fiducia alla formazione del presidente Poletti, così i valdostani al 2’ della ripresa hanno raddoppiato con un delizioso colpo di tacco del bomber di mestiere Francesco Sterrantino.

Il doppio svantaggio però non ha demotivato i piemontesi che forti di sostituzioni aggressive sono tornati alla carica accorciando le distanze al 30’ della ripresa. Poco dopo la mezz’ora anche Fermanelli ha messo in campo forze fresche con in particolare Didier Daricou che ha inventato un assist pregevovole per Giacomo Thomain che però ha fallito il gol del 3-1 spedendo il pallone sulla traversa.

L’occasione fallita, però, non ha compromesso la vittoria dello Charvensod che negli ultimi minuti ha gestito la gara portando a casa i 3 punti nonostante l’infortunio di Jorrioz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930