A2, Aosta 511 in trasferta contro il Green Project Agency Città di Mestre
L’Aosta 511 perde 3-2 contro la Sampdoria Futsal sabato scorso, 22 ottobre, al Montfleury. La cronaca: a metà del secondo minuto dopo un errore di Bianqueti e De Lima, Vitor Renoldi riesce a recuperare il pallone e a sferrare un diagonale che dal secondo palo carambola all’interno della porta, portando la Sampdoria sull’1-0. A metà del primo tempo la Sampdoria aumenta il vantaggio grazie a un gol di Boaventura. Il 70 della Samp a 5 minuti e mezzo dalla fine sigla la doppietta, scaricando dalla fascia sinistra un tiro imparabile sotto l’incrocio: 3-0.
Bianqueti a metà del secondo tempo riaccende le speranze dell’Aosta cogliendo dal limite dell’area della Sampdoria un assist di Veronesi e siglando il gol del 3-1. Dopo 4 tiri di Paschoal e uno di Calli, un fallo su Veronesi permette a Paschoal di battere un rigore: 3-2, che resta il risultato finale. Oggi sabato 29 ottobre a Mestre l’Aosta 511 affronta il Green Project Agency Città di Mestre.
Under 19 a valanga
Vittoria sontuosa per i ragazzi di Rodrigo Rosa che hanno superato 11-1 la Polisportiva Druento. A segno per i valdostani Francesco Vescio (4 gol), Menegatti (3), Pellegrino, Leonardo Piccolo, Ronco e Morabito.
L’Under 17 è stata sconfitta in trasferta 7-5 dal Castellamonte, per i valdostani a segno l’ex Juventus 2007 Jacopo Grosso (4) e Cotrone. Vince invece l’Under 15 che ha superato 3-1 l’Academy Torino con tripletta di Anastasiei Bogdan.
Femminile: male il Saint-Pierre
Nel campionato di serie C femminile l’Aosta 511 nell’ultimo turno ha travolto 17-2 il Cavaglià, a segno per la compagine allenata da Faustinelli, Cheli (6 reti), Ottolenghi (4), Gorraz (2), Bari, Grosjacques, Pierucci e Rizzo.
Prima partita di campionato martedì scorso, 25 ottobre, per la squadra femminile del Saint-Pierre. Le ragazze hanno affrontato in trasferta il Borgonuovo Settimo e hanno perso con il punteggio di 5-2. Tanta sfortuna per le castellane: 3 pali e 3 errori che hanno fruttato la vittoria alle avversarie. Le marcatrici: Jennifer Stevanoni e Nicole Vallet.
Le prossime partite della squadra allenata da Giuseppe Anile: sabato 5 novembre in casa al Palais de Sport di Aymavilles contro l’Aosta 511 valevole per la Coppa Italia Under 19 e domenica 6 novembre nuovamente in casa (al Palais de Sport) contro il Cus Piemonte Orientale alle 18 per la terza giornata di campionato.
C2, perdono le valdostane
Il Valtournenche è stato superato 4-1 dal Real Scorpion di Romano Canavese lunedì scorso, 24 ottobre. Per i valdostani a segno Christian Agnelli. Lunedì prossimo, 31 ottobre, sfida alla Pro Vercelli.
Lunedì 24 ottobre il Saint-Pierre ha affrontato il Fonta fuori casa a Fontanetto Po in provincia di Vercelli e ha perso con il punteggio di 5-4. Buona prestazione dei valdostani che hanno tenuto gioco agli avversari e lottato fino all’ultimo. Nel primo tempo finisce 2-2 con un autogol degli avversari. Momentaneo vantaggio 3-4 del Saint-Pierre ma verso lo scadere del secondo tempo il risultato va sul 4-4 e con un’autorete da parte del Saint-Pierre, la partita termina 5-4. I marcatori: doppietta di Dayen Estedadishad, una rete per Albino Agostino e un autogol degli avversari.
Il prossimo incontro sarà lunedì 7 novembre contro il Don Bosco Caselle in casa (prima partita casalinga) al Palais de Sport di Aymavilles alle 21.
Serie D, sconfitto il Saint-Vincent
Ferma l’Asd Valdostana che ha osservato il turno di riposo, il Saint-Vincent Châtillon ha perso 6-2 contro il Borgo Ticino, per i valdostani a segno Matteo Barmasse e Simone Barmasse. Dopo il turno di riposo i termali scenderanno in campo sabato 12 novembre contro il Cus Orientale a Novarello.
Rappresentativa, i convocati
Sono state rese note le convocazioni per la rappresentativa Under 15 calcio a 5, appuntamento lunedì 31 ottobre alle 14.30 al palasport di Carmagnola. I convocati (tutti dell’Aosta 511): Luciano Bogdan Anastasiei, Riccardo Cotrone e Matteo Diemoz.