Domenica Vertical a Villeneuve Lunedì in maschera a Fénis
La stagione delle gare di corse in Valle d’Aosta, caratterizzata da un centinaio di appuntamenti, si chiuderà domani - domenica 30 - a Villeneuve con il secondo “VVT- Villeneuve Vertical Tube” e lunedì 31 a Fénis con la seconda “Hallowen Run”.
A Villeneuve il via verrà dato a cronometro alle 10 dal centro paese per salire lungo la condotta della Cva per 1.900 metri di lunghezza e 650 di dislivello, con in gara tra gli altri Dennis Brunod, Alex Dejanaz, Ilaria Veronese e Marcella Pont.
A Fénis lunedì alle 18.30 partenza da Tzantì de Bouva per un breve circuito intorno al caste?lo dei Challant per l’“Hallowen Run”, una staffetta a coppie in maschera (premiata la più bella) ed una gara individuale giovanile.
Ernesto Canneva 28esimo alla “Neapolis Marathon”
Ernesto Cammeva ha affrontato domenica scorsa, 23 ottobre, la sua prima maratona a Napoli nella città natale, la “Neapolis Marathon”, ed ha chiuso 28esimo i 42 km in 3h18'15, tra i 399 partecipanti. La gara è stata vinta come nella prima edizione dal keniano della Libertas Orvieto Kimeli Kisorio in 2h22'27".