Rugby, lo Stade Valdotain ha chiuso alla grande la prima fase della Serie C piemontese

Rugby, lo Stade Valdotain ha chiuso alla grande la prima fase della Serie C piemontese
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo Stade Valdotain ha completato domenica scorsa ad Alessandria la prima fase della Serie C piemontese, concludendola con 14 punti, frutto di 3 vittorie e soprattutto con il più alto numero di punti realizzati, 161, e la migliore differenza, 106. Dopo i 3 successi nel girone 1 lo Stade deve ora affrontare il Biella, vincitore del gruppo 3 con 2 affermazioni e 9 punti, nella semifinale regionale in programma a Sarre domenica 6 novembre. In caso di successo lo Stade se la vedrà domenica 13 con la vincente tra Rivoli e San Mauro. Dopo questa fase si decideranno le partecipanti del Piemonte alla fase interregionale composta da 8 squadre con incontri di andata e ritorno a cominciare dal 4 dicembre e promozione in B per la prima classificata.

Nella trasferta di 6 giorni fa in casa del CUS Piemonte orientale, la squadra guidata da Stefano Ferrucci si è imposta 22 a 19, dopo avere chiuso avanti anche il primo parziale 10 a 6, facendo comunque fatica, a causa delle numerose assenze per infortunio. Però quando lo Stade è riuscito ad esprimere il proprio gioco ha dimostrato sempre di essere superiore. Le mete sono state realizzate da Andrea Solenne, Roberto Pina Barros e Stephane Merivot, con il solito Jeronimo Gramajo che ne ha trasformate 2 e che ha pure realizzato su punizione.

Stade Valdotain: Bonfiglioli, Pina Barros, Santoro, Carlino, Solenne, Gramajo, Barbieri, Duc, Tavella, Seghesio, Merivot, Di Sciacca, Miani, Gontier S., Gontier M, Cortinovis, Rossa, Henriod, Brongo, Romeo. Coach: Ferrucci-Parra.

Femminile

In serie A le valdostane inserite nel San Mauro - Charlotte Toro, Chiara Persol e Martina Zanoni - saranno domani, domenica 30, a Sorico di Come per vedersela con il Cus Milano, mentre oggi, sabato 29, la giovane Letizia Mellini è a Parabiago, selezionata per all'allenamento di area delle 2006.

Per lei a Ivrea nello scorso fine settimana 1 meta di rapina e 3 trasformazioni, nelle sfide che la formazione eporediese (con il coach dello Stade Roberto Mazzei) ha vinto 51 a 12 con il Volvera e perso 31 a 33 con il CUS Torino.

Under 17, grande match contro Biella

A riposo questo fine settimana, l’Under 17 Stade-Ivrea sabato scorso ha ottenuto una gran bella vittoria, malgrado qualche errore in fase di possesso palla, giocando con grinta per pareggiare 12 a 12 contro l'ostico Biella: i nostri hanno rimontato con 2 mete di Marchesini e 1 trasformazione di De Meyer, per poi imporsi dopo i tempi supplementari ai calci tra i pali con il risultato netto di 5 a 2.

Under 15

Alle 16.30 di oggi, sabato 29, arriva a Sarre il San Mauro.

Under 13, il concentramento di Sarre

Domenica scorsa a Sarre per l’Under 13 in mattinata è stato organizzato un concentramento con ospiti Moncalieri e Oleggio (che ha realizzato più mete), con i valdostani che si sono ben comportati guidati da Massimo Lodi e Stefano Robbiano contro 2 formazioni più esperte, ottenendo 2 pareggi e subendo 2 sconfitte, con 1 meta presa all’ultimo minuto. Per lo Stade erano presenti Asmar Rey, Yannick Cavani, Raphael Carta, Bryan Condó, Daniel Curighetti, Gérard Fusinaz, Gabriel Malara, Diletta Martinet, Rebecca Muscatello, Hervé Nicco, Ruben Pizzuto, David Oppicelli, Yari Porliod e Mattia Scarfó.

Propaganda, la festa a Ivrea

Divertimento per tutti e gioco corale. Sono questi gli obiettivi dei dirigenti dello Stade che domenica a Ivrea hanno caratterizzato il primo concentramento della stagione per Under 7, 9 e 11. Tra i più piccoli dei tecnici German Parra e Noemi Bionaz hanno giocato Leone Calcidese, Dylan Duroux, Ambra Parisi e Simone Pizzi, per gli Under 9 allenati da Tania Bee sono scesi in campo Aaron Duroux, Filippo Canzano, Alfredo De Janossi, Agata Parisi, Lorenzo Parra, Elia Pierini, Davide Pizzi, Gabriele Ponzetta, Giacomo Ponzetta ed Andrea Foti e infine tra i più grandi, gli Under 11 del coach Adriano Picco, i partecipanti sono stati Christian Zagaglioni, Leonardo Caracciolo, Gabriele De Vincenzo, Marco Aiazzi, Marcel Avallone, Ludovico Goldoni, Lyam Porliod, Zeno Fusetti e Federico Mafrica.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930