Vela, è ripartito da Auckland il giro del mondo di Roger Junet e Joe Harris

Vela, è ripartito da Auckland il giro del mondo di Roger Junet e Joe Harris
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti all’1 di oggi, sabato 29, ora italiana, da Auckland in Nuova Zelanda le 5 imbarcazioni ancora in gara nell’appassionante “Globe 40”, l’impegnativa regata intorno al Mondo nella quale gareggia Roger Junet di Sarre, skipper della statunitense Gryphon Solo insieme all’americano Joe Harris.

E’ durata quindi 10 giorni per Junet e Harris la pausa dopo l’arrivo a Auckland di mercoledì 19 ottobre, dopo 37 giorni, 10 ore e 11 minuti di navigazione dalla partenza da Port Louis a Mauritius, a conclusione della terza tappa dell’affascinante competizione, che li ha visti concludere al quarto posto. Una tappa rallentata dal vento contrario tanto che le 5 barche sono tutte arrivate in Nuova Zelanda con una decina di giorni di ritardo rispetto alle previsione, così che gli organizzatori hanno posticipato a sabato 29 la partenza della quarta frazione, inizialmente prevista per giovedì 27. La destinazione è ora Tahiti nella Polinesia francese dove la prima imbarcazione è attesa per martedì 8 novembre, venti e correnti permettendo.

A Auckland Roger Junet e Joe Harris hanno provveduto alla manutenzione della barca, avendo pure la piacevole sorpresa di essere aiutati da un gruppo di professionisti neozelandesi, ed ai rifornimenti. Joe Harris si è concesso qualche giorno di relax insieme alla moglie Kim e alla sorella Wendie andando a Queenstown, mentre Roger Junet ha preferito rimanere con la barca, per effettuare tutte le verifiche rispetto alle riparazioni, con la promessa che a Tahiti sarà lui a prendersi una vacanza insieme ai famigliari ed agli amici che lo raggiungeranno dalla Valle d’Aosta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930