Alla Libreria Briviodue di Aosta proseguono gli incontri letterari
Oggi, sabato 29 ottobre, alle 18, alla Libreria Briviodue in piazza Chanoux ad Aosta, viene presentato da Matteo Boschiero Preto e da Lidia Labianca il libro “E rinasco ogni volta”. Matteo Boschiero Preto è nato a Vicenza nel 1995. Ha aperto una scuola in Ghana, una casa d’accoglienza in Nicaragua e avviato diversi progetti tra quelli che la società definisce gli “ultimi”. Di professione, per il momento, fa lo chef e grazie alla cucina viaggia nel mondo e dentro se stesso. Lidia Labianca ha lavorato nel mondo della comunicazione e dell’editoria e cura il sito www.artkids.it.
Inoltre mercoledì 2 novembre, alle 17, sempre alla Libreria Briviodue, si svolgerà un evento sul mindfulness con la formatrice Sofia Dal Zovo e Licia Coppo. Verrà perciò proposto un laboratorio (su prenotazione e al costo di 10 euro telefonando ai numeri 0165 235946 e 346 6286717) sulla consapevolezza di sé e la gestione dello stress nei luoghi di lavoro e a scuola con la tecnica della pausa pensata.
Alle 18, alla presenza di Licia Coppo, si discuterà del senso e delle direzioni educative del libro di Sofia Dal Zovo “Mindfulness e benessere a scuola” Erickson. L’incontro, in questo caso, è gratuito e non richiede prenotazione.