Nanoo Pub a Valpelline: nuova veste per il ristorante pizzeria di Les Prailles

Nanoo Pub a Valpelline: nuova veste per il ristorante pizzeria di Les Prailles
Pubblicato:
Aggiornato:

Dallo scorso mese di giugno si chiama Nanoo Pub il locale di Les Prailles, di proprietà del Comune di Valpelline, che ha cambiato gestione e che è sempre un punto di riferimento in particolare per i giovani. I nuovi gestori per 4 anni sono Valentina Mihaela Rarinca - di nazionalità romena, che vive dal 2008 in Valle d’Aosta - e Giorgio Rebora, che dal 2018 al 2022 hanno gestito il Café de l’Aéroport ad Aosta.

Nanoo è il soprannome di Giorgio, scelto dal figlioccio di 2 anni Matteo Probaje. Prima dell’apertura estiva, sono stati realizzati lavori strutturali da parte del Comune (isolamento, serramenti e area giochi esterna per i bambini) e interni da parte dei gestori, come i nuovi arredamenti e la creazione della zona pizzeria che prima non esisteva, con forno a legna e a gas.

Il locale, che dispone di più di 100 posti nell’area verde esterna e 40 interni, è aperto in estate 7 giorni su 7 mentre in autunno e inverno l’orario si riduce ai pranzi dal lunedì al venerdì e da giovedì a domenica la sera su prenotazione (telefonando al numero 334 9469720).

Mihaela si occupa della sala, della cucina e del bar, il compagno Giorgio è il pizzaiolo, mentre la barista e cameriera, dipendente fissa, è Martina Nichele.

A pranzo il locale offre un menu fisso, che cambia ogni giorno e prevede 2 primi, 2 secondi e 2 contorni. A cena, oltre alle pizze, che sono le prescelte dall’80 per cento della clientela, il locale diventa un vero e proprio pub, che punta principalmente sulla carne alla griglia: dagli hamburger, con pane del panificio L’Esclusivo dell’Amérique a Quart, alla tagliata di fassona, alla costata, alle costine, all’entrecote, con patate fritte o al forno e verdure grigliate. I primi compaiono nel menu solo a pranzo, dai fusilli con salsa noci e gorgonzola agli spaghetti cacio e pepe, seguiti dalle milanesi, dalle scaloppine, dal pollo al forno e dalle costine, abbinati a contorni diversi.

I dolci sono, tra gli altri, la crema catalana, il semifreddo al torroncino e al caffè, il tartufo al pistacchio e al cioccolato, il sorbetto al limoncello.

Non mancano i vini - con il Muscat di Chambave e il Torrette tra quelli valdostani - ma vanno per la maggiore le birre: la bionda Stella Artois, la Weiss Franziskaner, la Leffe rossa, la birra d’orzo Duchessa.

Il locale propone infine gli aperitivi: cocktail e taglieri con formaggi e salumi valdostani, che possono essere scelti pure come antipasti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930