Nanoo Pub a Valpelline: nuova veste per il ristorante pizzeria di Les Prailles
Dallo scorso mese di giugno si chiama Nanoo Pub il locale di Les Prailles, di proprietà del Comune di Valpelline, che ha cambiato gestione e che è sempre un punto di riferimento in particolare per i giovani. I nuovi gestori per 4 anni sono Valentina Mihaela Rarinca - di nazionalità romena, che vive dal 2008 in Valle d’Aosta - e Giorgio Rebora, che dal 2018 al 2022 hanno gestito il Café de l’Aéroport ad Aosta.
Nanoo è il soprannome di Giorgio, scelto dal figlioccio di 2 anni Matteo Probaje. Prima dell’apertura estiva, sono stati realizzati lavori strutturali da parte del Comune (isolamento, serramenti e area giochi esterna per i bambini) e interni da parte dei gestori, come i nuovi arredamenti e la creazione della zona pizzeria che prima non esisteva, con forno a legna e a gas.
Il locale, che dispone di più di 100 posti nell’area verde esterna e 40 interni, è aperto in estate 7 giorni su 7 mentre in autunno e inverno l’orario si riduce ai pranzi dal lunedì al venerdì e da giovedì a domenica la sera su prenotazione (telefonando al numero 334 9469720).
Mihaela si occupa della sala, della cucina e del bar, il compagno Giorgio è il pizzaiolo, mentre la barista e cameriera, dipendente fissa, è Martina Nichele.
A pranzo il locale offre un menu fisso, che cambia ogni giorno e prevede 2 primi, 2 secondi e 2 contorni. A cena, oltre alle pizze, che sono le prescelte dall’80 per cento della clientela, il locale diventa un vero e proprio pub, che punta principalmente sulla carne alla griglia: dagli hamburger, con pane del panificio L’Esclusivo dell’Amérique a Quart, alla tagliata di fassona, alla costata, alle costine, all’entrecote, con patate fritte o al forno e verdure grigliate. I primi compaiono nel menu solo a pranzo, dai fusilli con salsa noci e gorgonzola agli spaghetti cacio e pepe, seguiti dalle milanesi, dalle scaloppine, dal pollo al forno e dalle costine, abbinati a contorni diversi.
I dolci sono, tra gli altri, la crema catalana, il semifreddo al torroncino e al caffè, il tartufo al pistacchio e al cioccolato, il sorbetto al limoncello.
Non mancano i vini - con il Muscat di Chambave e il Torrette tra quelli valdostani - ma vanno per la maggiore le birre: la bionda Stella Artois, la Weiss Franziskaner, la Leffe rossa, la birra d’orzo Duchessa.
Il locale propone infine gli aperitivi: cocktail e taglieri con formaggi e salumi valdostani, che possono essere scelti pure come antipasti.