Palet, parte oggi - sabato - il campionato di società
Oggi, sabato 22, al Palafent di Brissogne prende il via alle 14.30 il campionato di società, la competizione più ambita della stagione autunnale che ha ufficializzato le iscrizioni nella serata di venerdì scorso con 28 quartetti in A/B e 6 in C, fissando le finali per domenica 13 novembre. Nella categoria maggiore le squadre sono state divise in 7 gironi con le prime 2 che, assieme alle 2 migliori terze, accederanno agli ottavi di finale. Ad iniziare è il gruppo 3 dove sono inserite Gressan/Cogne D, Saint-Denis, Valtournenche e Issogne C e sempre oggi, sabato, tocca pure alla C con i suoi 2 gironi - A di Verrayes B, Montjovet e Doues e B di Verrès, Verrayes A e Saint-Christophe - e in finale le prime 2 dei rispettivi gironi.
Per la A/B domenica 30 saranno in campo le squadre del girone 2 (Issogne A, Pontey, Gressan/Cogne B e Verrayes) e del gruppo 4 (Quart A, Gressan/Cogne A, Issogne B e Saint-Christophe), poi sabato 5 novembre toccherà alla poule 1 (Saint-Vincent, Nus, Montjovet e Valdigne B), alla 5 (Quart B, Gressan/Cogne C, Marmore e Châtillon A), alla 6 (Châtillon B, Arnad, Quart C e Brissogne) e alla 7 (Champdepraz, Valdigne A, Verrès e Grand Paradis).
Si è concluso il “Memorial Paolino Cottino”
Nella serata di ieri, venerdì 21, si è concluso a Gressan il quinto “Memorial Paolino Cottino”, dopo che 8 giorni fa nella quarta tappa si sono imposti con lo stesso score Luigi Manella e Carlo Bich con 6 e più 19, con terzo Marco Rigollet a 6 e più 17, quarto a 6 e più 6 Delio Joux, quinto a 5 e più 12 Adriano Perrod, sesti a 4 e più 17 Onorato Herin e Bruno Montrosset ed ottavi a 4 e più 16 Beniamino Volget e Piero Pandini. Alla vigilia dell’ultima gara al comando si trovavano Onorato Herin e Pietro Meynet con 22 punti, terzi Luigi Manella e Flavio Mathamel con 21 e quinti Mirco Messelod, Bruno Montrosset e Remo Stefanoli a 20.