Giovanile, Bozzetto porta in vetta il Grand Paradis Juniores

Giovanile, Bozzetto porta in vetta il Grand Paradis Juniores
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i campionati di calcio giovanile.

I Regionali

Negli Under 19 il Charvensod è ancora a caccia dei primi 3 punti stagionali e questo fine settimana è ospite del QuinciTava. I gialloblù che hanno pagato ancora numerose assenze sabato scorso, 8 ottobre, sono stati sconfitti per 2-0 dalla corazzata Lascaris e ora si trovano al penultimo posto in classifica con 2 punti.

Risultato negativo anche per lo Charvensod Under 17. I ragazzi di Lucien Grimod hanno perso 5-2 con il Rosta. I valdostani erano andati avanti al 26’ della prima frazione con Pacuku e dopo aver subito il sorpasso dei padroni di casa avevano agguantato il pari al 10’ della ripresa con Cutano. Anche complice l’espulsione di Girardi al 17’ sono crollati subendo 3 reti in 9 minuti. Importante successo invece per il PDHAE che si è imposto (a Hône) 2-1 sul Vanchiglia. La formazione di mister Piotto è stata trascinata dal sottoleva Jacopo Florio (classe 2007) autore di una doppietta con il gol decisivo siglato allo scadere anche grazie a un errore in uscita del portiere avversario. La gara, ricca di colpi di scena, ha visto anche un’espulsione per parte con gli orange che hanno perso al 43’ della ripresa il capitano Cristiano Perracca.

Il prossimo turno: il Charvensod affronta in casa il Spazio Talent Soccer, mentre il PDHAE gioca in trasferta con la Rivarolese.

Negli Under 16 il Charvensod ha superato 3-1 il Paradiso Collegno. L’undici di Raffaele Ciccarelli è partito subito forte mettendo le cose in chiaro al 4’ con Marcoz per poi portarsi sul 3-0 grazie ai gol di Riboni (classe 2008) al 26’ e di Lahmadi al 9’ del secondo tempo che hanno permesso di gestire con serenità la ripresa quando è arrivato il gol della bandiera dei piemontesi. Nella quinta giornata i gialloblù sfidano in casa la capolista Lascaris.

Per quanto concerne gli Under 15 sono arrivate una sconfitta e un pareggio. Per il Grand Paradis di Massimo Patrizio prezioso 3-3 in trasferta a casa del Mercadante. Prova di carattere per gli azzurri che hanno dovuto fare i conti con due espulsioni, quelle di Matteo Patrizio (3 giornate di squalifica) e di Alberto Gianotti. Le reti dei valdostani sono state segnate da Simone Marten Perolino, Matteo Patrizio e Gabriel Bethaz. Passo falso per l’Aygreville - che rimane a zero punti in fondo alla classifica - caduto in casa 2-0 con il Cirié nonostante per oltre mezz’ora nella ripresa gli aquilotti abbiano giocato con un calciatore in più. Il prossimo turno: Grand Paradis-Pianezza e Lascaris Aygreville.

Bella vittoria negli Under 14 per lo Charvensod che ha liquidato 4-1 la Strambinese grazie alla tripletta di Chira e al gol di Cerni. I gialloblù sono a 3 punti dalla vetta occupato dal Lucento e nel prossimo turno hanno in programma la sfida al Collegno.

I Provinciali

Per i campionati provinciali è in programma tra oggi e domani, sabato 15 e domenica 16 ottobre, la quarta giornata.

Nell’ Under 19 la capolista Grand Paradis affronta in trasferta il Castellamonte penultimo in classifica con 1 punto al pari dell’Aygreville che sfida in casa la Vischese. Cerca ancora i primi punti il VDA Aosta 1911 che gioca ad Ivrea contro il Banchette. Infine, l’Aosta 511 ospita la Junior Torrazza e il Saint-Vincent/Châtillon se la vede fuori casa con il Vallorco

Nella terza giornata l’unico successo è stato targato Grand Paradis che ha regolato 1-0 il Vallorco con la rete del solito Nicolò Bozzetto. Cocente sconfitta per il VdA Aosta 1911 caduto 17-0 con lo Junior Torrazza. Male anche il Saint-Vincent/Châtillon sconfitto 6-3 dall’Ivrea Banchette. Per i termali doppietta di Collin e rete di Neyvoz. Pareggio 1-1 con la Strambinese per l’Aygreville il cui gol è stato segnato su rigore da Henry, sullo scadere.

Per quanto concerne gli Under 17 l’unico successo è arrivato dal Saint-Christophe che ha dominato 6-0 il Saint-Vincent/Châtillon. Per i cretoblens tripletta di De Leo, doppietta di Ariu e gol di Viérin. Sconfitta di misura sia per l’Aosta 511 che per l’Aygreville. Gli aostani hanno perso 4-3 con il Ponderano, nonostante la doppietta di Jacopo Grosso e il gol di Ursida. Gli aquilotti invece dopo l’iniziale doppio vantaggio targato Gorraz e Hervé Bieller (fortissimo anche con gli sci) si sono fatti rimontare dal Gaglianico che ha vinto 3-2 segnando la rete decisiva al 48’ del secondo tempo. Niente da fare per il River Plaine superato 5-1 dal Valdilana con il gol della bandiera messo a segno da Jordan. Nel prossimo turno sono in programma Aosta 511-Alicese Orizzonti, Aygreville-Ponderano, Saint-Christophe-Crescentinese e Saint- Vincent/Châtillon-River Plaine.

Negli Under 16 il Cgc Aosta ha risollevato la testa nel match casalingo con la Mappanese imponendosi per 14-1. Gli aostani di mister Nando Statti hanno messo a segno 5 doppiette con Nichele, Gandolfo, Sansone, Giuffrida e Mattia Rao alle quali vanno aggiunti i gol di Lorenzo Bethaz, Schiavone, Peretti e Villa. Vittoria anche per il River Plaine che ha avuto la meglio per 3-1 del San Gallo con le reti di Vallet, Fabris e Vuillermoz. Nella quarta giornata Settimo-CGC Aosta e Gassino San Raffaele-River Plaine.

Per quanto riguarda gli Under 15 il Cgc Aosta ha vinto 3-0 nel derby valdostano con il PDHAE con reti di Sadmi, Johnson e Tillier. Netto successo anche per il Charvensod che ha superato 4-0 il Rondissone grazie ai gol di Butelli, Riboni, Broglia e Baccoli. In difficoltà invece sia l’Aosta 511 che il River Plaine sconfitte entrambe 7-0 rispettivamente dall’Ivrea Banchette e dalla Rivarolese. Il prossimo turno: PDHAE-Quincinetto Tavagnasco, Aosta 511-Rondissone, Rivarolese-Charvensod e River Plaine-CGC Aosta.

In conclusione gli Under 14: il Saint-Vincent/Châtillon si è imposto 3-0 con il Saint-Christophe con gol di Lucat, Gabrielli e su rigore di Pili. Pesanti sconfitte, invece, per il Valdigne dominato 5-0 dall’Ivrea Banchette e per l’Aosta 511 7-0 dalla Rivarolese. Non ha raccolto punti neanche il PDHAE superato 2-1 dall’Ivrea e a cui non è bastata la marcatura di Moro. Nel recupero di mercoledì a Aymavilles il Grand Paradis ha superato 3-2 il River Plaine: per la squadra di casa a segno Albert Dayné, Nicolas Jorioz e Manuel Carboni, per il River Luca Bettinelli e Ginevra Perino. Il prossimo turno: Saint-Christophe-Rivarolese, Aygreville-Ivrea, PDHAE- Grand Paradis, River Plaine-Aosta 511, Saint-Vincent/Châtillon-Ivrea Banchette.

I ragazzi della Juniores del Grand Paradis di mister Renzo Drudi festeggiano dopo il successo contro il Vallorco che vale il primato in classifica. Sotto il Charvensod Under 14 vittorioso nell’ultimo turno contro la Strambinese

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930