Serie A2, Aosta 511 in trasferta per affrontare l’Orange Futsal Asti
Oggi, sabato 15 ottobre, l’Aosta 511 gioca in trasferta al Pala San Quirico di Asti dove affronta l’Orange Futsal Asti. «Sicuramente sarà una partita molto difficile da giocare in un campo ostico e storico. Loro sono molto attrezzati, hanno fatto due acquisti molto importanti quest'estate, sicuramente puntano a fare molto nel campionato di serie A2. Penso che avremo qualche difficoltà anche se stiamo migliorando in ogni partita» ha dichiarato il mister Rodrigo De Lima.
Il match giocato l’8 ottobre al Montfleury è finito 3-3. Il Saints Pagnano sblocca il risultato quasi a tempo record con un gol di Daniele Caglio a 8 secondi esatti dall’inizio della gara. Anche il 2-0 arriva fulmineo quando a un minuto e mezzo di gioco un assist di Facundo Schusterman dà a Daniele Caglio la possibilità di segnare di tacco. A metà primo tempo, per i valdostani Mauricio Paschoal tira dalla fascia sinistra, dalla lunga distanza e manda il pallone sull’interno del primo palo, portando il risultato sul 2-1. In seguito a un intervento di Roberto Carabellese su Paschoal, a un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo, Thiago Calli batte una punizione dalla sinistra e infila la sfera. Il vantaggio per l’Aosta arriva a 5 secondi dall’intervallo, quando Luca Sterrantino para un tiro di Schusterman e permette a Paschoal di mettere a segno un altro diagonale.
Nel secondo tempo solo Giorgio Zaninetti riesce a trovare la concretezza e al 4° minuto sullo sviluppo di una rimessa laterale fa goal di girata e pareggia per il Pagnano.
Under 19: l’Aosta 511 esordisce contro il Top Five
I primi avversari della stagione per i gialloblu saranno i torinesi del Top Five, domenica 16 ottobre alle 15 al Montfleury. «Come l'anno scorso partiamo per fare bene, non ci nascondiamo. Abbiamo una squadra competitiva ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Il nostro girone è molto difficile, può succedere di tutto. Già dalla prima abbiamo una delle squadre che l'anno scorso ha giocato i play off e con cui abbiamo fatto delle belle partite, quindi partiamo con una sfida tosta» riferisce Rodrigo Rosa, allenatore dell’Aosta 511.
Serie C2: Valtournenche e Saint-Pierre si preparano ad affrontare Turricola Terruggia e Real Scorpion
Il Valtournenche Calcio a 5, lunedì 17 ottobre alle 20:30 dovrà affrontare in casa il Turricola Terruggia. Lunedì scorso, al Palanovarello, i valdostani hanno perso 7-0 dal CUS Piemonte Orientale. «Il campo di Novarello è enorme, noi non siamo abituati ad un campo così grosso, inoltre eravamo 7 di cui 2 che non avevano mai giocato in campionato, non avevamo molte possibilità» spiega Domenico Stefanetti.
Neanche il Saint-Pierre è riuscito a battere i propri avversari nella partita giocata lunedì 10 ottobre a Santhià. I gal di Lorenzo Mazzi, Antonio Mammoliti e Gianluigi D’Agostino non sono bastati e alla fine il Futsal Club Santhià ha vinto la partita 7-3.
«Purtroppo, abbiamo molti infortunati ma stiamo stringendo i denti, la mancanza di Dayen Estedadishad si fa sentire. Dobbiamo fare un altro sacrificio lunedì e aspettare il suo rientro» commenta Marco Tomassi, presidente e portiere del Saint-Pierre. Lunedì 17 i castellani affronteranno il Real Scorpion a Strambino.
Asd Valdostana in Serie D
L’Asd Valdostana è pronta ad avventurarsi nel campionato di Serie D di futsal a cui prenderà parte a partire da martedì 18 ottobre alle 21:30, quando a Aymavilles affronterà l’Aurora San Gillio, appena retrocessa dalla C2. Il nuovo team valdostano sarà allenato da Davide Pellegrino e la rosa sarà composta da Andrea Agosta, Simone Traglia, Luca Boccarella, Mathias Lucianaz, Ernesto Canneva, Marco Esposito, Claudio Vona, Carmelo Sterrantino, Daniele Valerioti, Federico Cannatà, Joseph Albace, Giuseppe Spanò e Virgilio Mura.