A Gressan si conclude la rassegna “Omaggi”
Oggi, sabato 15 ottobre, alle 20.30, la Sala polivalente BBC di Gressan accoglie l’ultimo appuntamento della rassegna “Omaggi”, organizzata dall’ Associazione culturale Vertige, con il sostegno della Regione. Viene proposto un reading teatrale su Frida Kahlo, con le narrazioni visive a cura di Silent Media Lab di Andrea Carlotto. Viene “omaggiata” Giuliana Cunéaz, affermata artista della New Media Art che lavora con animazioni 3D, videoinstallazioni e pittura digitale, che grazie al suo lavoro ha saputo distinguersi, a livello nazionale e internazionale. A Giuliana Cunéaz, che durante la serata dialoga con Paola Zaramella, viene assegnato un premio, voluto dal Comune di Gressan, per la sua ricerca artistica. L’ingresso è libero.
Il primo appuntamento della rassegna “Omaggi” si è tenuto giovedì 13 ottobre, al Cinéma Théâtre de La Ville di Aosta, ed era dedicato al mondo della danza, con le coreografie: “Le sacre du printemps” e “Seasons march” eseguite dalle allieve della Scuola di Danza ECD, École et Consérvatoire de danse di Ellada Mex, con un estratto dal film “Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch” e con un’introduzione a cura di Alexine Dayné.
Ieri, venerdì 14, invece, l’Auditorium “Renato Callisto Arnod” di Aosta ha ospitato un concerto a cura del Consérvatoire de la Vallée d’Aoste, con il coordinamento artistico di Stéphanie Praduroux, che ha reso omaggio a Maria Anna Mozart con Erica Pompignan e Anna Pompignan al pianoforte e Matilde Zocco al violinoche hanno accompagnato la soprano Christel Marcoz.