Qualificazioni Mondiali, Dennis Berthod convocato

Qualificazioni Mondiali, Dennis Berthod convocato
Pubblicato:
Aggiornato:

Massimiliano Bellarte ct della Nazionale di calcio a 5 ha deciso. Dennis Berthod, portiere valdostano - di Aymavilles - classe 2003 che gioca in serie A nella Sandro Abate (provincia di Avellino), sarà tra i 17 giocatori convocati per giocare la prima partita del Main Round di qualificazione ai Mondiali, contro la Macedonia del Nord. L’incontro è in programma mercoledì prossimo, 12 ottobre, alla Jane Sandanski Arena di Skopje. Dopo la Macedonia del Nord, il team di Bellarte dovrà affrontare anche la Svezia, terza squadra del decimo girone.

A questo punto pensi di poter diventare un punto fermo in Nazionale? «In Nazionale non esistono “presenze fisse”, - risponde Dennis Berthod - raduno dopo raduno e soprattutto durante tutto l’anno bisogna dimostrare di meritarsi il posto. Per me sarebbe molto importante riuscire a prendere parte a più raduni possibile per la mia crescita, sarà il mister a scegliere chi lo merita di più»

Quali sono le tue aspettative per la partita di Skopje? «Siamo consapevoli che sarà una partita difficilissima - ancora Dennis Berthod - come è stato l’Europeo a gennaio. Faremo di tutto per portare a casa un risultato favorevole, sappiamo che loro non faranno sconti».

Ti trovi bene con i tuoi nuovi compagni di squadra in serie A? Li conoscevi già? «Alla Sandro abate mi sto trovando bene, conoscevo già due giocatori della nazionale maggiore, Nicolodi e Gui però fin dal primo allenamento mi sono integrato molto bene e mi hanno accolto come in una vera e propria famiglia».

L’esperienza alla Sandro Abate ti ha consentito di sviluppare capacità da offrire alla Nazionale? «Al contrario è l’esperienza che sto facendo in Nazionale che mi sta aiutando ad integrarmi al meglio in serie A».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930