Serie D, prezioso pareggio con la Fezzanese Domenica turno impegnativo con il Gozzano

Serie D, prezioso pareggio con la Fezzanese Domenica turno impegnativo con il Gozzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Due pareggi tra domenica scorsa, 2 ottobre, (1-1 con il Ligorna a Chatillon) e mercoledì 5 ottobre nel turno infrasettimanale (0-0 in Liguria con la Fezzanese) e così continua la serie positiva del PDHAE iniziata a fine settembre con la vittoria sullo Stresa.

Domani, domenica 9 ottobre alle 15, gli Orange dovranno confrontarsi con il Gozzano, squadra ai piani alti in classifica. «È una partita fondamentale per noi, andremo in campo per cercare di portare a casa 3 punti, siamo riusciti a portare a casa il terzo risultato utile consecutivo e speriamo di continuare» dichiara il direttore sportivo Luca Padovano.

La partita di mercoledì

Tornando alla partita di mercoledì scorso, la prima occasione è dei valdostani con la conclusione dalla distanza di Jeantet con la palla che termina di poco a lato. Al 18' si fanno vedere i liguri con il diagonale di Gabrielli che però non trova lo specchio della porta. Al 27' torna a farsi vedere il Pont Donnaz con il tiro dal limite di Yon ma anche in questa circostanza la palla termina a lato. Dieci minuti dopo Tivegna con una forte conclusione impegna severamente Cabras che respinge corto, sulla palla arriva Gabrielli ma da buona posizione calcia oltre la traversa. Al 40' cross di Jeantet e colpo di testa di Yon, blocca con facilità Paci. La prima occasione della ripresa la creano i verdi con Cantatore la quale conclusione supera di poco la traversa. Al 9' del secondo tempo torna a farsi vedere Tivegna con un velenoso diagonale che supera di pochi centimetri la traversa. Al 13' della ripresa Toccafondi serve Cantatore che dal limite lascia partire una bellissima conclusione che però termina di poco a lato. Al 20' proteste dei verdi di casa per un intervento in area di rigore tra Ferrando e Cantatore ma l'arbitro Arianna Bazzo di Bolzano non ravvede gli estremi per decretare il calcio di rigore. Al 24' sugli sviluppi di un calcio d'angolo palla a Terminello che prova la botta, anche questa volta la palla finisce a lato. La Fezzanese spinge e nel giro di 3 minuti colleziona altre 2 palle gol. La prima al 34' con il colpo di testa di Terminello che fa la barba al palo poi al 38' con Tivegna ma è provvidenziale l'opposizione di Lala che manda la palla di poco oltre la traversa, quindi in calcio d'angolo.

La partita di domenica

Domenica scorsa invece al Brunod di Châtillon, la partita disputata tra PDHAE e Ligorna è finita 1-1. Le sorti della gara si sono decise tutte negli ultimi 9 minuti.

Le occasioni nel primo tempo non sono mancate. Alex Jeantet al 17’ e al 19’ trova due volte spazio per un diagonale dalla fascia destra.

Negli ultimi 10 minuti del primo tempo il Ligorna rischia di segnare 3 volte, ma la difesa del PDHAE tiene e al 45’ il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

La seconda frazione di gara inizia con un tiro da fuori area di Francesco Marianeschi al primo minuto e un’ottima azione partita da un servizio di Sadia Omar Touré per Alessio Yon al 6’.

Al 30’ della ripresa il Ligorna centra la traversa. La situazione si sblocca al 39’, quando André Sassi, con un’incornata su calcio d’angolo riesce a portare il PDHAE in vantaggio.

Mancano 6 minuti ma il Ligorna non ci sta e al 93', a tempo ormai scaduto, il fischietto comanda un calcio di rigore per atterramento di Damonte in area avversaria. Donaggio si presenta dal dischetto e batte Marenco, regalando così il pari ai suoi. Urlo di Paggini, giovane classe 2004 entrato a partita in corsa, strozzato in gola all’ultimo istante, con l’estremo difensore Orange Marenco che salva il risultato con un autentico miracolo. La partita si chiude così sul risultato di 1-1.

Juniores NazionalePer i ragazzi di Gianni Cuc incoraggiante pari (1-1) sabato scorso contro la juniores della Pro Vercelli. I giovani del PDHAE va in vantaggio con il solito Yoccoz e viene raggiunta solo sul finale da una punizione messa a segno da Bresciani, ex Toro.

Oggi sabato 8 ottobre per la «Primavera» del PDHAE impegno in trasferta, contro il Bra.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930