Trial, Etienne Giacuzzo ha concluso con una vittoria il Campionato Italiano

Trial, Etienne Giacuzzo ha concluso con una vittoria il Campionato Italiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 2 ottobre, nella piccola località di Piandelagotti nel Comune modenese di Frassinoro si è concluso il Campionato Italiano di trial 2022, con il percorso di gara tracciato in un bel bosco, con zone molto tecniche che richiedevano una buona preparazione.

Il nostro Etienne Giacuzzo, quindicenne verrezziese, ha condotto nel Minitrial A una gara quasi impeccabile, chiudendo al primo posto. I 20 punti assegnati per la vittoria, però non gli hanno permesso di scavalcare nella classifica generale Marco Turco, secondo di giornata, con terzo l’ossolano Daniel Cerutti, tutti su Gasgas. Pertanto il titolo italiano dopo 5 tappe è stato vinto da Turco, argento per Giacuzzo e bronzo per Cerutti, con le medaglie consegnate nel corso della premiazione avvenuta a conclusione della giornata. “Sono molto soddisfatto di com’è andata la gara di sabato. Mi sono allenato molto nell’ultimo mese – commenta Etienne Giacuzzo - ed i risultati si sono visti! Nelle prossime settimane avrò ancora alcuni appuntamenti regionali ed a fine ottobre è in programma la selezione per la stagione 2023 dei “Talenti azzurri”, dopo una prima esperienza che mi è piaciuta molto, ma ha richiesto un impegno rilevante. Ho potuto farla grazie ai miei genitori Sabina e Andrea che mi hanno sostenuto e spronato nei momenti più difficili insieme al mio accompagnatore Marco Colliard e anche al supporto di alcuni sponsor. Ora devo valutare se per il futuro riuscirò a conciliare l’attività sportiva con la scuola.”

Etienne Giacuzzo, pilota del Motoclub Pollein, ha quindi concluso la stagione agonistica 2022 con 3 primi e 1 secondo posto nella Youth international, un decimo posto nella Youth Championship nel Campionato Europeo e infine con l’argento nel Campionato Italiano Minitrial A.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930