“Omaggi”, una rassegna celebra tre grandi nomi del mondo dell’arte
“Omaggi” ovvero 3 serate per celebrare alcuni personaggi che, grazie alle loro vite, alle loro storie e al loro successo, hanno lasciato traccia nel mondo dell'arte.
Organizzata dall'Associazione culturale Vertige, la rassegna si svolgerà giovedì 13 ottobre al Cinéma Théâtre de La Ville di Aosta, venerdì 14 ottobre all'Auditorium Renato Callisto Arnod del Consérvatoire de la Vallée d'Aoste e sabato 15 ottobre, a Gressan, nella Sala Polivalente Bbc. L’inizio di tutte le serate, con ingresso libero, è fissato per le 20.30.
L'appuntamento di giovedì 13 ottobre al Cinéma Théâtre de La Ville di Aosta sarà dedicato alla danza con l'esibizione delle allieve della Scuola di Danza “École et Consérvatoire di Ellada Mex” e con un estratto cinematografico su Pina Bausch. Venerdì 14 ottobre, all'Auditorium Renato Callisto Arnod del Conservatorio, è previsto un concerto a cura del Consérvatoire de la Vallée d'Aoste per rendere omaggio a Maria Anna Mozart, sorella maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart. Sabato 15 ottobre, a Gressan, nella Sala Polivalente Bbc, la rassegna terminerà con una lettura teatrale su Frida Kahlo e con le narrazioni visive a cura di Silent Media Lab per omaggiare Giuliana Cunéaz, un’artista di origini valdostane che ha saputo distinguersi, a livello nazionale e internazionale.