Oggi sabato 8 l’Arrancabirra
"Jurassic Beer - Gli Arrancasauri" è il tema della 15esima edizione dell'Arrancabirra, la corsa goliardica in programma oggi, sabato 8 ottobre, che conta 1.300 iscritti.
Vestiti a tema, 6 punti ristoro a base di birra lungo il percorso (per chi lo vorrà) e grande festa finale hanno attratto corridori seri e semiseri da 11 nazioni, addirittura anche da Thailandia e Nuova Zelanda .
Il percorso non subirà variazioni: in caso di tempo bello, il giro classico da 18 chilometri con 1.410 metri di dislivello prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Suche, Curru, e Tête de la Tronche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 chilometri su Tirecorne e La Suche. Il tempo limite per concludere la gara è di 8 ore.
Il programma: ritiro pettorali al Parco Bollino dalle 7.30 alle 9.30 (portare con sé documento di identità e copia del certificato medico agonistico. Ogni corridore può ritirare solo il proprio pettorale presentando un regolare documento di identità). Partenza alle 10 da viale Monte Bianco, arrivi al Parco Bollino dalle 12 circa alle 18. Premiazioni al Parco Bollino alle 16.30.
Pranzo gratuito per tutti i corridori, 15 euro per accompagnatori e spettatori. Fino alle 22 musica live revival e DJ set.