Il Pramotton Mobili Fenusma conquista i primi punti

Pubblicato:
Aggiornato:

Riscatto casalingo per il Pramotton Mobili Fenusma dopo la sconfitta a Lanzo Torinese per 3 a 0 nella prima partita in Coppa Piemonte di serie D femminile. Infatti sabato scorso, 24 settembre, tra le mura amiche della palestra a Chez Croiset di Fénis, le biancoblu hanno liquidato con un secco 3 a 0 il To.Volley. Il primo set è filato via liscio, con le castellane che hanno chiuso a 25 a 12. Le ospiti, però, non si sono lasciate intimorire e nel secondo parziale, pur perdendolo, hanno accorciato le distanze con il risultato di 25 a 21. Ancora più sofferto il terzo set, finito 25 a 23 per le padrone di casa. «Abbiamo giocato contro una squadra giovane di cui non sapevamo niente. - commenta l’allenatore David Alfonso Carvallo - Il primo set non ci ha creato problemi, poi la partita è stata più equilibrata negli altri 2 parziali perché abbiamo commesso un po’ troppi errori. Ho cercato di far giocare tutte per verificare alcune situazioni. Devo ancora mettere a fuoco il sestetto delle titolari dato che le 3 centrali dell’anno scorso Sara Philippot, Dominique Brunod e Chiara Cremonese non giocano più a causa di altri impegni». Oggi, sabato 1° ottobre, alle 18, il Pramotton Mobili Fenusma gioca nuovamente in casa contro il McDonald’s Fortitudo Chivasso. «È una squadra difficile da affrontare - osserva David Alfonso Carvallo - perché è brava a difendere, perciò prevedo scambi lunghi. In questa categoria chi sbaglia meno ha più probabilità di vincere».

Dopo la seconda giornata la classifica del Girone F vede in testa il Balamunt Minimold con 6 punti, seguito dalla Lilliput Pallavolo (5), dal Sangip (3), dal Calton Volley (3), dal Tk Group Vol-ley Academy (3), dal Pramotton Mobili Fenusma (3), dal McDonald’s Fortitudo Chiavasso (1) e dal To.volley (0).

Partito il conto alla rovescia per i ragazzi dell’Olimpia

Si avvicina la prima partita anche per i ragazzi dell’Olimpia Aosta che militano in serie D. Sabato prossimo, 8 ottobre, alle 20.30, infatti, i valdostani scenderanno in campo nel complesso sportivo Parri a Torino contro il To_play Kolbe Lasalliano. «Si prospetta una stagione che potrebbe riservarci qualche piacevole sorpresa. - dichiara l’allenatore Ivan Limonet - L’innesto di alcuni elementi di valore rientrati all’ovile dopo esperienze maturate fuori Valle potrebbe permetterci di sperare in una salvezza tranquilla. Sarà comunque il campo a darci le risposte che aspettiamo, i ragazzi giocano insieme da poco e servirà tempo per rodare la squadra. La speranza è che l’affiatamento in campo ci permetta al più presto di tradurre in gioco il lavoro fatto finora. Il gruppo è pieno di ragazzi disponibili e di assoluto valore umano e sportivo, sarà una stagione divertente sotto tutti i punti di vista». La squadra è formata da Natale Raffa, Luigi Moro, Alex Taccone, Manuel Cairo, Michele Palmisano, Nil Kourouma, François Cerise, Riccardo Lombard, Matthieu Diemoz, Marco Pagani, Eugenio Mastrolorenzi, Edoardo Magnano, Lorenzo Barbustel, Laurent Bianchi, Christian Salpetro, Mikhail Dubov e Filippo Sblendorio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930