Basket, al via il circuito “VdA All Stars”, da lunedì a venerdì toccherà alle elementari
Tutte le compagini valdostane hanno finalmente ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione sportiva e a giorni l’Ufficio Gare del Comitato della Federbasket Piemonte stilerà i calendari provvisori dei vari campionati.
Intanto domani, domenica 2 ottobre, prenderà il via il circuito “VdA All Stars”, organizzato dall’SBK Basket School che sarà suddiviso in ben 5 tappe riservate a categorie diverse (Prima Divisione, Under 14 Silver, Under 13 Silver, Esordienti e Aquilotti) che si disputeranno nelle domeniche di ottobre. La prima giornata si disputerà appunto domenica 2 al palaMiozzi di Aosta e sarà riservata alle squadre seniores di Prima Divisione con un quadrangolare amichevole senza classifica finale che si svolgerà a partire dalle 9 con il confronto tra Nuova Energia SBK e Golden River San Giorgio per poi proseguire alle 11 con Cuneo-Real Forno, alle 15 con Cuneo-Golden River e alle 17 con Nuova Energia SBK-Real Forno.
Questa manifestazione costituirà anche il debutto ufficiale della prima squadra del sodalizio della presidente Stefania Minniti che parteciperà al campionato di Prima Divisione con alla guida Silvia Rosset che ha allestito una buona formazione per la categoria, visti gli importanti arrivi di Matteo Bassi, Alex Charles e Michele Aiello, che la scorsa stagione sono stati i grandi protagonisti della galoppata trionfale del Pont Donnas, ai quali si sono aggiunti Gregory Parolo Daudry ed Antonio Garofalo provenienti dal Rouge et Noir Aosta.
La seconda tappa, quella di domenica 9, del circuito “VdA All Stars” sarà riservata all’Under 14 Silver.
“Easy Basket a scuola” da lunedì prossimo per le elementari
Il Comitato FIP della Valle d’Aosta, in collaborazione con la Sovraintendenza regionale agli Studi, coinvolge le scuole elementari di Aosta in una manifestazione in programma nelle mattinate da lunedì prossimo, 3 ottobre, a venerdì 7 nell’area sportiva di Tzambarlet. Complessivamente saranno circa 800 i bambini partecipanti a questa settimana di gioco e di festa del basket giovanile, a cominciare dalle prime per proseguire fino a venerdì con le quinte.