Prima Categoria, il Cgc «in fiducia» aspetta in casa la lanciatissima Bosconerese
Quarta giornata di campionato per la Prima categoria domani, domenica 2, alle 15. Il CGC Aosta, ospite della Bosconerese, è in grande fiducia dopo 2 vittorie consecutive e l’ultima giovedì scorso, 29 settembre, in Coppa Piemonte ai danni del Saint-Vincent/Châtillon. L’undici di Giulio De Ceglie si è imposto per 2-0 grazie ai gol al 38’ del primo tempo di Ebrima Jallow e al 44’ di Alessandro Amato. Il mister degli aostani cerca conferme nel match con i torinesi: «Giochiamo contro un squadra a punteggio pieno, - sottolinea Giulio De Ceglie - voglio rivedere quanto fatto domenica scorsa e in Coppa Piemonte. L’anno scorso abbiamo perso sia all’andata che al ritorno, però a fine campionato siamo arrivati davanti a loro. E’ una rosa di livello con la quale abbiamo sempre “battagliato”. Purtroppo non avrò a disposizione Fabio Balbis che è squalificato dopo l’espulsione per doppia ammonizione con il Cirié».
È reduce invece da un periodo difficile il Saint-Vincent/Châtillon. I termali arrivano alla partita con il Barcanova dopo 3 sconfitte consecutive e sono consapevoli che i piemontesi sono forse l’organico più attrezzato per vincere il campionato. «Spero in una reazione dei ragazzi, - si augura il mister Stefano Camarossa - dobbiamo mettere in campo più concentrazione perché finora abbiamo subito 6 gol a causa di errori nostri, bisogna invertire la rotta. Cercheremo di fare la nostra partita e vedremo cosa otterremo. Domani non ci saranno Davide Todaro e Mattia Brscic che ha un problema muscolare».
Si presenta al prossimo turno forte di un netta vittoria nella terza giornata il Grand Paradis. Gli azzurri giocano in casa a Aymavilles contro la Torinese. «Arriviamo da un successo agevole, - afferma l’allenatore Luciano Telesforo - affrontiamo una formazione molto attrezzata perché appena retrocessa dalla Promozione. Cercheremo di sfruttare il fattore campo, dove siamo imbattuti e abbiamo segnato 6 gol in 2 partite. Per via di impegni personali non sono convocati Alex Laffranc e Federico Gullone».
Le partite giocate
Facendo un passo indietro, domenica scorsa, 25 settembre, il Grand Paradis si è imposto per 3-0 sulla Mathi Lanzese. L’undici di Luciano Telesforo ha preso in mano il gioco fin dai primi minuti andando in rete all’8’ con Alex Laffranc. Il doppio vantaggio dei valdostani è arrivato al 4’ della ripresa con Michael Demasi su rigore. Infine, al 43’ Salvatore Macrì ha chiuso i conti fissando il risultato sul 3-0.
Vince pure il CGC Aosta ,in trasferta con il Cirié. Gli aostani si sono imposti per 3-2 recuperando l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Simone Camelliti al 39’ e di Saverio Rossi al 41’. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Giulio De Ceglie fissano il vantaggio al 60’ grazie al gol di Alessandro Girotti conquistando i 3 punti.
Seconda sconfitta consecutiva in campionato invece per il Saint-Vincent/Châtillon che ha perso 2-1 in casa contro il Corio. I termali sono andati in gol con Alex Grenier. Fatale è stato il contestato penalty concesso ai torinesi nella ripresa.
Seconda categoria
Domani, domenica 2, scende in campo per il secondo turno la Seconda Categoria. Le formazioni valdostane giocano tutte in trasferta: il Valdigne sfida l’Ardor San Francesco, l’Aosta 511 affronta il Junior Torrazza e il River Plaine è atteso dal Brandizzo.
Domenica scorsa, 25 settembre, il Valdigne ha dominato 5-0 il Lenzi con il poker di Nicolò Vittoni e la rete di Nicolas Luboz. Netta vittoria anche per l’Aosta 511 passata per 5-2 in casa dell’Iveco Group, per gli aostani doppietta di Patryk Gos e Stefano Pellegrino a cui si aggiunge il sigillo di Andrea Tufano. Ha pareggiato 1-1, invece, il River Plaine con il Bajo La Serra. Il gol dei ragazzi di mister Lexert è stato segnato da Alex Arlian.
Terza categoria
Ad aprire le danze nel secondo turno di campionato della Terza categoria sarà il derby valdostano tra Grand Combin e Pont Donnas in programma alle 18.30 di oggi, sabato 1. Domani, domenica 2, Chambave impegnato in trasferta con il Forno, l’Aosta 1911 sfida in casa il Castellamonte.
Sabato scorso l’Aosta 1911 ha perso 2-0 con l’Agliè Valle Sacra. Il Pont Donnas che ha superato 2-1 il Forno con le reti di Alessandro Chiavenuto al 10’ e di Stefano Rotundo al 30’. Ha dilagato il Grand Combin che ha liquidato 6-0 il Montanaro: doppietta di Federico Pomat e di Pietro Chatrian, oltre ai gol di Federico Terzoni e Daniele Rossetto.