Prima categoria
La domenica dell’individuale è pure quella della seconda giornata del 47esimo Trofeo autunnale della rebatta. Quindi domani, domenica 25, a Brissogne si giocherà per un doppio risultato e i punteggi finali non mancheranno di influire sulla classifica a squadre.
Dopo il primo turno, andato in scena sempre sui campi regionali 6 giorni fa, la situazione che è emersa è quella di equilibrio in Prima, in Seconda e in Terza, mentre nelle altre categorie, compresi gli Juniores, a meno di clamorosi cali, 1 finalista è già decisa.
Prima categoria
Per la Prima quindi il Doues insegue complici i 3 errori in apertura di Walter Tutel, ma grazie al 134 di David Nex e al 132 di Michel Vevey, è a sole 7 lunghezze dal Chevrot del doppio 133 di Rudy Brun e Laurent Guichardaz. A guidare è il Gressan che ha toccato quota 600 con René Rosset a 132 e il giovane Henri Martinet a 128, ma in lizza per un posto in finale è pure il Jovençan staccato di 30 punti, con Terence Tessarin ottimo nella seconda parte e Matthieu Quendoz migliore dei suoi a 129.
Seconda categoriaLe 2 squadre di Ollomont, rinforzate di bionen e di sarolein, sono partite subito bene: la A con i veterani Maurice Favre 106 e Ovidio Glassier 112, guida la graduatoria con 26 lunghezza sulla B del sempre bravo Kevin Favre, arrivato a 121. Poi l’atteso Gressan di René Cottino (119 per lui) e il Chevrot che sono insieme a 436, con i 3 quintetti di Doues ad inseguire come era prevedibile, vista la divisione degli organici e con migliore della sezione Alex Diémoz con 123 punti. Terza categoria Il Valpelline è partito bene grazie al 116 di Patrick Petey, ma rimane tutto da decidere tra le 4 partecipanti.Quarta categoriaIn Quarta l’altra squadra di Valpelline ha giocato così bene da staccare di 98 il Bionaz secondo: sia Filippo Farisano che Fabio Restano hanno superato i 100. Anche i bionen hanno un buon margine nei confronti degli inseguitori.Quinta categoria Il Gressan guidato dal “nonno” Aldo Cottino si è dimostrato troppo forte, con uno score che l’avrebbe reso terzo in Terza. Léon Martinet ne ha messi a segno 98 e il cugino Benoit Chabod, reduce dall’arrivo di sabato mattina al Tor des Géants, ne ha fatti 71. A 88 di distanza è il Pollein, che ha il vantaggio minimo sul Gignod dei “soliti” amici, con il veterano Vittorio Diemoz bravo a 75. Juniores
Nel torneo degli juniores il Chevrot, malgrado l’assenza dei fratelli Bisson, ha legittimato il titolo primaverile, con notevoli miglioramenti da parte di tutti gli elementi: sia André Marcoz a 46 che Christophe Viérin a 44 hanno superato quota 40. Il Valpelline ha risposto con il 37 di Laurent Passerat e si è candidato per la finale, visto che gli organici di Doues e Jovençan sono molto giovani.