Il Cgc in trasferta contro la neo promossa Cirié, turno abbordabile Il Grand Paradis accoglie a Aymavilles l’insidia Mathi Lanzese

Pubblicato:
Aggiornato:

La Prima Categoria si prepara per il terzo turno del campionato in programma domani, domenica 25 settembre, alle 15. Il CGC Aosta gioca in trasferta contro la neo promossa Cirié, formazione che da tempo naviga tra Prima e Seconda. «Rispetto all’esordio siamo migliorati sia atleticamente che tatticamente - riferisce Giulio De Ceglie, allenatore degli aostani -. L’obiettivo è dare continuità al risultato di domenica scorsa, mi aspetto conferme, dobbiamo fare la partita. Dopo aver mosso la classifica vogliamo prendere punti pure fuori casa. Attualmente ho 4 giocatori indisponibili: Michelangelo Monteleone, Daniel Affortunato e i fratelli Alexis e Xavier Usel. Quest’ultimo dovrebbe recuperare la prossima settimana, mentre per gli altri è previsto almeno un mese di stop».

Il Saint-Vincent/Châtillon, invece, vuole ritrovare la vittoria con il Corio dopo la sconfitta per 3-2 con la Mappanese, anche se il tecnico Stefano Cramarossa è consapevole di non poter pretendere troppo dai suoi ragazzi: «Siamo ancora inesperti come dimostrano i gol presi domenica scorsa, ma continuiamo sulla nostra strada senza fasciarci la testa. - spiega l’allenatore dei termali - Guardiamo a lungo termine, senza porci obiettivi. Il Corio è una squadra tosta e fisica, giocano spesso con palloni in profondità. Noi dovremo fare il nostro senza farci condizionare dal loro, cosa che a volte ci capita. Positivo è aver recuperato Davide Todaro a centrocampo che con la Mappanese è rimasto in campo 20 minuti, è una pedina importante ma cercherò di aumentare il suo minutaggio gradualmente considerato l’infortunio ai legamenti da cui è reduce. Domani mancherà Simone Porro per un impegno personale».

Serve ripartire da quanto di buono si è visto nel match con il Barcanova per il Grand Paradis che è atteso dalla sfida con il Mathi Lanzese. «Giochiamo in casa, la partita è più alla portata rispetto a domenica scorsa. - afferma Luciano Telesforo, mister degli azzurri - Vogliamo i 3 punti, ma per farlo dobbiamo fare una buona partita cercando di proseguire sulla strada intrapresa con il Barcanova. La squadra è in forma, bisogna raccogliere punti preziosi. Dovremo fare la partita prendendo l’iniziativa fin dalle battute iniziali. Purtroppo, anche questa giornata devo fare a meno di Matteo Corradino che ha ancora problemi alla caviglia; inoltre, per motivi lavorativi non ci sarà anche Salvatore Fazzari».

Le partite giocate

La seconda giornata del girone C ha consegnato 1 vittoria e 2 sconfitte alle valdostane. Iniziamo dall’unico successo, quello del CGC Aosta sul Real Orione. Gli aostani hanno riscattato il k.o. con la Nolese imponendosi per 3-0 sui piemontesi. I ragazzi di Giulio De Ceglie hanno sfruttato a dovere il primo match casalingo della stagione prendendo il comando della gara fin dai minuti iniziali. I bianconeri hanno colpito al 4’ con Giuseppe Di Fresco che ha trasformato il rigore conquistato da Alessandro Girotti. Il raddoppio è arrivato al 31’ proprio grazie ad Alessandro Girotti. Il dominio valdostano è stato sancito al 31’ della ripresa con la terza rete di Ebrima Jallow.

Non è bastata una buona prestazione al Grand Paradis per strappare 1 punto in casa del Barcanova. Gli azzurri dopo un ottimo primo tempo sono andati sotto al 9’ della ripresa, non riuscendo a reagire e dovendo così arrendersi ai torinesi.

Sconfitta anche per il Saint-Vincent/Châtillon. I castiglionesi sono stati superati 3-2 dalla Mappanese. Eppure i granata erano passati a condurre al 10’ grazie al gol di Vaccaro dopo che i torinesi avevano fallito un calcio di rigore al 2’. La Mappanese poi prende il largo, la cui marcatura di Alex Grenier al 48’, in pieno recupero, è servita solo ad accorciare le distanze.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930