Palet: chiude a Pontey l’attività estiva Definiti gli ottavi del torneo a terne
Oggi, sabato 17, si chiude l’attività estiva del palet. A Mesaney di Pontey alle 14.30 è in programma la gara a 3 partite a baraonda organizzata dalla sezione di Brissogne.
Torneo a terne, definiti gli ottavi che inizieranno lunedì
Nel frattempo, mercoledì scorso, 14 settembre, si è disputata la terza e ultima giornata della fase a gironi del torneo autunnale a terne che ha decretato le squadre che accedono agli ottavi in programma la prossima settimana a partire da lunedì 19. Nel gruppo A il Saint-Vincent B si è imposto 2 a 1 sul Saint-Christophe B vincendo, entrambe per 16 a 15, coppia e individuale: in questo modo i termali sono primi e passano alla fase ad eliminazione. Lo stesso del Verrayes B, secondo, eliminato invece il Saint-Christophe B. Nella poule B primato per i cugini del Saint-Vincent A nonostante la sconfitta 1 a 2 nell’ultimo turno con il Doues: in questo caso decisiva per il passaggio del turno è stata la differenza punti in quanto tutte e 3 le squadre hanno conseguito 3 successi, quindi primo - appunto - il Saint-Vincent A più 12, secondo il Châtillon D meno 2 ed escluso il Doues meno 10.
Non ha avuto bisogno, invece, della differenza punti l’Issogne nel gruppo 3 che grazie al netto 3 a 0 sul Gressan/Cogne B si è assicurato il primo posto con secondo il Nus. Stesso discorso nel girone 4 per il Brissogne che ha liquidato 3 a 0 l’Aymavilles, garantendosi il primato proprio davanti agli avversari di mercoledì, mentre esce di scena con 0 punti il Gressan/Cogne A.
Anche nella poule 5 le 3 formazioni presenti sono arrivate a pari punti dopo che l’Arnad A ha sconfitto 2 a 1 il Quart B nell’ultimo match: primo il Châtillon A con 6 e più 3, secondo l’Arnad A con 6 e più 2 e terzo il Quart B con 6 e meno 6. Nel gruppo 6 il Valtournenche B vincendo 2 a 1 sull’Arnad B ha concluso in testa, proprio davanti alla terna della Bassa Valle, con terzo il Quart A. I quarten possono gioire per l’affermazione nel 7 arrivata dopo essersi imposti 2 a 1 sul Châtillon B, anche se i castiglionesi accedono comunque agli ottavi precedendo il Saint-Christophe A. Infine, nel girone 8 il Valtournenche A si è imposto 2 a 1 sul Châtillon C, conquistando la qualificazione come prima proprio davanti ai rivali dell’ultimo turno, eliminato il Verrayes A.
Conclusa la fase a gironi è stato stilato il tabellone degli ottavi di finale. Si giocheranno pertanto la prossima settimana, con inizio lunedì 19, Brissogne-Châtillon B, Aymavilles-Arnad B, Saint-Vincent B-Châtillon A, Quart C-Arnad A, Valtournenche A-Verrayes B, Valtournenche B-Châtillon C, Saint-Vincent A-Nus e Issogne-Châtillon D.
Franco Bionaz e Remy Peaquin vincono il “Trofeo Polisportiva”
In occasione della festa patronale di Montjovet sabato scorso, 10 settembre, è andata in scena una gara a coppie a baraonda. A vincere il “Trofeo Polisportiva” sono stati Remy Peaquin e Franco Bionaz che in finale hanno avuto la meglio su Christian Orella e Roberto Nicoletta, con terzi Giuseppe Chiabotto-Roberto Malcuit e Albert Cornaz-Roberto Gyppaz. Quinto posto per Stefano Vermillon e Vittorio Herin, Denis Gyppaz e Mario Cordi, Giuseppe Brunaz e Valter Dialley e Loris Peaquin e Emil Borettaz.