Charvensod alla prova del Colleretto Giacosa

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Charvensod torna in campo domani, domenica 18, dopo la vittoria della prima giornata in casa con il Caselle. La squadra di mister Claudio Fermanelli affronta in trasferta al Crestella di Donnas i torinesi del Colleretto Giacosa.

«L’umore all’interno della squadra è buono, - dichiara l’allenatore Claudio Fermanelli - l’uscita dalla Coppa Italia, mercoledì scorso, non ha inciso. La sfida con il Colleretto non è da prendere sotto gamba, i nostri avversari hanno acquistato 6 giocatori di livello dall’Ivrea e sono temibili. Noi stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, sarà una bella partita. La squadra è al completo ad eccezione di Xavier Lopez che deve ancora recuperare dall’infortunio. Il campionato non è semplice, ma a fine stagione vogliamo arrivare tra le prime cinque».

QuinciTava fatale in Coppa

Mercoledì scorso, 14 settembre, i gialloblù sono usciti di scena in Coppa Italia Promozione dopo il pareggio per 1-1 con il Quincinetto Tavagnasco. I valdostani sono stati eliminati dopo il 2-2 dell’andata al Guido Saba a causa della regola dei gol in trasferta ancora valida nella categoria. Il Charvensod inizialmente è partito con una formazione molto giovane con diversi titolari in panchina. Pochi minuti prima dell’intervallo i padroni di casa sono passati in vantaggio con il gol di Vergano. Nella ripresa Fermanelli ha inserito Francesco Sterrantino, Didier Daricou, André Cuneaz e Giacomo Thomain cambiando il volto alla gara. I gialloblù hanno iniziato a spingere con più decisione e alla mezz’ora hanno trovato il pareggio proprio con Giacomo Thomain. La beffa per gli ospiti è arrivata a 5 minuti dalla fine quando l’arbitro ha annullato il gol qualificazione di Francesco Sterratino per fuorigioco. Il Charvensod deve così salutare anzitempo la competizione già ai trentaduesimi.

Caselle sconfitto

Domenica scorsa, 11 settembre, invece la formazione valdostana aveva esordito con il piede giusto in campionato.

I gialloblù hanno vinto per 1-0 in casa sul Caselle grazie alla rete di Francesco Sterrantino al 5’ del secondo tempo. Gli avversari si sono dimostrati ancora meno efficaci in fase realizzativa e dopo un primo tempo sottotono da parte di entrambe le compagini nella ripresa è arrivata - appunto - la rete decisiva che ha consegnato i 3 punti allo Charvensod.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930