Etienne Giacuzzo decimo nell’Europeo
Piazzatorre nella bergamasca Val Brembana ha ospitato nello scorso fine settimana l’ultima tappa del circuito del Campionato Europeo di trial. Il verrezziese Etienne Giacuzzo ha preso parte sabato 10 alla gara degli Youth, una categoria giovanile superiore a quella in cui concorre abitualmente, in modo da competere a un livello più elevato, con avversari molto quotati, su un tracciato impegnativo, con 15 zone da ripetere 2 volte in un fitto sottobosco, reso ancora più avvincente dai numerosi passaggi nel torrente con abbondante acqua. Infatti ha concluso al decimo posto sulla sua Gasgas, con primo il quotato britannico George Hemingway, una prestazione impegnativa e comunque soddisfacente, a 2 posizioni dall’altro italiano Marco Turco.
«In questa gara dell’Europeo - dice Etienne Giacuzzo - ho deciso di iscrivermi in una categoria più impegnativa, senza particolari aspettative sul risultato, ma per mettermi alla prova, pensando alla prossima stagione sportiva. È stata una competizione impegnativa fisicamente, tuttavia ero molto meno teso perché non dovevo puntare al podio a tutti i costi. Ora per me arriva un’altra prova, con l’inizio della scuola, patisco sempre molto il rientro dopo i mesi dedicati totalmente alle mie passioni.»
Etienne Giacuzzo rimane in attesa del sesto e ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial e MiniTrial di domenica 2 ottobre a Frassinoro nell’Appenino modenese che concluderà l’annata ricca di risultati importanti del trialista del Moto Club Pollein.