“Metti in moto il dono”, passeggiata motociclistica non agonistica organizzata dalla Fidas Valle d’Aosta

“Metti in moto il dono”, passeggiata motociclistica non agonistica organizzata dalla Fidas Valle d’Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Organizzata dai Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta e dalla XX Delegazione dell’International Police Association della Valle d’Aosta, si è tenuta sabato scorso, 10 settembre, - per il secondo anno consecutivo - la passeggiata motociclistica “Metti in modo il dono”. Una iniziativa riuscita e partecipata, accompagnata da una bella giornata di sole, che ha attraversato una parte della Valle d’Aosta con l’obiettivo di raccogliere gli appelli lanciati dal Centro Nazionale Sangue, volti ad aumentare le azioni di sensibilizzazione sull’importante tema della donazione del sangue, promuovendo stili di vita rispettosi della propria e altrui vita diffondendo una responsabile e generosa coscienza civica.

La manifestazione godeva del patrocinio della Regione, dei Comuni di Aosta e di Courmayeur, in collaborazione con il Vespa Club di Aosta, il Vespa Club di Saint Vincent e il Moto club Star Motor Events Valle d’Aosta. L’allegra carovana partita verso le 10.30 da piazza Arco d’Augusto ad Aosta ha visto 58 partecipanti in sella a 47 moto e 6 Vespe che hanno seguito un percorso lungo i Comuni di Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Arvier, Avise, La Salle, Morgex, Pré-Saint-Didier e Courmayeur per un totale di circa 40 chilometri.

I centauri hanno indossato il gilet giallo alta visibilità Bikers fornito da Fidas e, seguendo la moto apripista guidata dal presidente dell’International Police Association della Valle d’Aosta Lorenzo Chiodo, hanno percorso la Statale 26 fino a Courmayeur Alle 13 infine, la preghiera e la benedizione di don Gregorio Mrowczynski hanno anticipato il pranzo nel Patinoir di Courmayeur, concludendo nel migliore dei modi la giornata. Donare il sangue, significa donare vita, chi volesse diventare un donatore di sangue della Fidas valdostana può telefonare al numero 338 7952709 oppure visitare il sito Internet www.fidasvda.it e i profili Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930