Al Teatro Splendor di Aosta l’assemblea degli albergatori

Al Teatro Splendor di Aosta l’assemblea degli albergatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà il Teatro Splendor di Aosta ad accogliere alle 14.30 di lunedì 3 ottobre prossimo i 911 soci dell’Adava per la loro assemblea generale, convocata ufficialmente mercoledì scorso, 14 settembre, con un ordine del giorno che prevede in apertura le relazioni di Filippo Gérard e Camillo Rosset, presidente e vice-presidente uscenti, e la successiva presentazione delle candidature e dei programmi da parte di coloro che aspirano al vertice dell’associazione che riunisce tutti gli operatori dell’accoglienza turistica valdostana.

Al momento sono state ufficializzate le candidature di Rémy Herren di Aymavilles e di Luigi Fosson di Ayas alla presidenza, con i rispettivi vice Alessio Berthod di Courmayeur ed Alessandro Perosino di Saint-Vincent.

Il termine per presentare altre candidature scadrà domani, domenica 18, ma difficilmente vi saranno ulteriori aspiranti. Quindi lunedì 3 dopo la presentazione dei programmi gli oltre 900 soci dell’Adava dovranno votare per eleggere i nuovi presidente e vice-presidente per il triennio 2022-2025, scegliendo almeno tra 2 pretendenti, cosa che non succedeva dalla sfida che oppose Renzo Truchet di Courmayeur a Piero Roullet di Cogne nell’aprile del 1996.

Anche per questa ragione è prevista una massiccia affluenza da parte dei soci, che spiega la decisione di utilizzare gli spazi del Teatro Splendor. In effetti la campagna elettorale è già nel vivo, con anche una divisione geografica che si sta palesando tra i sostenitori di Luigi Fosson, individuati soprattutto negli imprenditori turistici della bassa valle, e Rémy Herren, che invece sta raccogliendo consensi in alta valle.

«La doppia candidatura - ribadisce l’attuale presidente Filippo Gérard - testimonia la vitalità della nostra associazione e quindi è un segnale positivo, che mi auguro conduca alla formulazione di proposte interessanti e condivise per affrontare al meglio il futuro dell’Adava e dell’accoglienza turistica della Valle d’Aosta.»

I due candidati alla presidenza dell’associazione con da sinistra Rémy Herren di Aymavilles e di Luigi Fosson di Ayas

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930