Giovanili, cade la squadra under 19
L’Aosta 511 Under 19 si ferma. Dopo una lunga serie di risultati positivi la squadra di Rodrigo Rosa domenica scorsa, 14 gennaio, ha ceduto 3-2 a Brandizzo nel big match della 13esima giornata all’L84 Volpiano (reti di Stefano Pellegrino e del debuttante Geovanne Luiz). La squadra gialloblù mantiene comunque il secondo posto alle spalle dell’Asti (39 punti contro 31) e domani, domenica 21 gennaio, affronta in casa al Montfleury proprio la capolista del girone. Non perde colpi, invece, la squadra Allievi, che sempre domenica ha vinto per 11-1 in casa contro lo Sporting Rosta: a segno con una doppietta Macrì, Ortu, Arlian e Bisi, mentre un solo gol all’attivo per Grange, Salvoldi e Marchese. Domani, domenica 21, alle 12.30 a Volpiano la squadra di Thiago Calli affronta l’L84.
E’ ripartita anche la stagione di serie D, con la Libertas che ieri - venerdì 19 - ha giocato a Borgo Ticino con la Vecchia Borgo e venerdì prossimo, 26 gennaio, alle 21.30 ad Aymavilles affronterà il La Chivasso. La squadra di Michael Ghignone aveva vinto 5-3 il recupero di campionato con l’Atletico Taurinense (doppietta di Donato, gol di Tribunella, Pajusco e Carmine Carrozzino), mentre lunedì 15 a Ceres è finita 5-3 per i padroni di casa: le reti degli ospiti sono state segnate tutte da Donato.
Lunedì prossimo, 22 gennaio, inizia pure il torneo di serie C2, dove il Valtournenche alle 21 renderà visita al Sermig Torino.